Appartamenti Sitges

#OnlyBefrom più di 20.000 destinazioni

68 Appartamenti trovati

Commenti recenti

I nostri appartamenti Sitges, Spagna hanno una valutazione di7.8 su 10, basata su 11 opinioni. Prenota il tuo appartamento a partire da 28EUR/notte.

Appartamenti a Sitges – Alloggi Economici

A soli 35km da Barcellona, Sitges è un’oasi marittima non molto lontana dalla vivace città di Gaudì. Un tempo un pittoresco villaggio di pescatori, Sitges si è lentamente trasformata in una famosa località di villeggiatura molto amata dai Catalani. Oltre alle stupende spiagge e ad una vibrante cultura marittima, Sitges offre anche un fiorente Modernismo che si ispira a Picasso. Oggi questa città è una località nota per le feste estive in spiaggia e per l’atmosfera allegra. È stata paragonata a Ibiza per i numerosi locali di ottimo livello e i bar sempre affollati. Ma c’è anche una parte della Spagna tradizionale, qui, che si manifesta nei “bar de tapas” e nelle feste locali. Immergiti nell’atmosfera festaiola scegliendo uno dei nostri appartamenti a Sitges: saranno in grado di offrirti il punto di partenza ideale per conoscere la cultura e la vivace vita notturna della città.

I 3 Migliori Musei di Sitges

Nonostante la fama di città festaiola, Sitges è anche un focolaio di arte e cultura, con una serie di musei e gallerie sparsi un po’ ovunque. Dai nostri appartamenti a Sitges potrai subito immergerti nella scena artistica, visitando i musei più amati dai turisti.

La Turbolenta e Affascinante Storia di Sitges

Sitges ha avuto un importante ruolo nella storia di Spagna. La sua fama di città votata al divertimento risale all’epoca romana e cioè a più di 2.000 anni fa; questa sua caratteristica è tuttora presente. In giro per la città potrai spesso leggere la parola “Subur”, che si riferisce al nome della città che sorgeva un tempo al posto di Sitges.

Nel 1838 la città fu attaccata dai Carlini determinando un triste giorno per la storia della Catalogna, poiché costò numerose vite: la strada 1 de Maig le commemora, ricordando quel giorno nefasto. Durante il periodo franchista questa strada venne rinominata col castigliano 2 de Mayo, ma presto riprese il suo nome originale.

La parte vecchia di Sitges è uno dei quartieri più visitati dai turisti, con la sua architettura rustica e le facciate neoclassiche. Le strade ventilate sono costellate di piccoli ristoranti, bar e negozi di artigianato, ma vedrai subito molte linee azzurre dipinte sugli usci delle case. Questo perché la città era un villaggio di pescatori, le cui abitazioni venivano marcate con dei segni blu per indicare ai passanti in quali punti fare silenzio, al fine di rispettare il rigenerante sonno diurno di chi di notte andava per mare. Ci sono ancora molti pescatori a Sitges, ma stanno a poco a poco scomparendo.

Appartamenti a Sitges – Casa Vacanze a Sitges

Casa Vacanze a Sitges

Essendo una pittoresca località balneare, le sistemazioni turistiche a Sitges soddisfano le esigenze dei turisti a caccia di sole e di mare. Tra le stradine tortuose del centro storico si trovano accoglienti guesthouse e B&B dall'atmosfera intima situati a pochi passi dalle spiagge, mentre il lungomare è costellato da pittoreschi ostelli e hotel di lusso che vantano un'atmosfera divertente e rilassata. In aggiunta c'è una vasta selezione di appartamenti e case vacanza a Sitges, vicini alle spiagge e al cuore della cittadina, che permettono ai visitatori di stare al centro della scena.

Shopping e Cultura Spagnola – Le Migliori Strade di Sitges

Grazie alla sua ricca storia e alla vivace cultura attuale, molte strade di Sitges sono degli affascinanti punti di partenza per chiunque visiti la città.

Calle Parellades inizia in piazza Placa d’Espanya ed è ricca di attrazioni turistiche. Passeggiando qui ti imbatterai in numerosi negozi di souvenir, bar locali, caffè e molti posti in cui prendere un drink all’aperto. È qui che inizia anche la vita notturna, quando i caffè ed i negozi di artigianato lasciano il posto ai bar e ai club.

Anche Calle Jesus è rinomata tra i turisti grazie ai tantissimi caffè e ai bar un po’ fuori moda. È affiancata da una piazza dalla forma irregolare che apre la scena a una città in fermento.

Calle San Francesc è un paradiso per gli amanti dello shopping: qui potrai trovare una ricca varietà di negozi di abbigliamento e fermarti per una pausa in uno dei tanti bar e pasticcerie.

Calle Major è una delle più pittoresche vie della città con i suoi numerosi ristoranti accoglienti che servono pesce fresco e piatti tradizionali. Essa conduce verso il centro storico e sfocia in Placa de la Ajuntament, una delle piazze più importanti della città. Da Calle Major si diramano molte stradine laterali in cui potrai perderti alla scoperta di scene di vita tradizionale.

I nostri appartamenti a Sitges sono sparsi per tutta la città, a pochi passi dalle strade principali: potrai così immergerti nella vita locale senza dover fare molta strada.

Stare a Sitges – Come Arrivare

Molte persone raggiungono Sitges da Barcellona, dal principale aeroporto El Prat. Da lì potrai prendere il treno che dall’aeroporto conduce a Passeig de Garcia o alla stazione ferroviaria Barcellona Sants. C’è anche un servizio bus che porta direttamente dall’aeroporto a Sitges ed effettua corse regolari durante i mesi estivi. In alternativa potrai prendere il bus che va da Plaza Catalunya al centro di Barcellona.

Se arrivi all’aeroporto di Girona il viaggio sarà un po’ più difficoltoso. Dovrai prendere un treno per Barcellona centro e poi scegliere tra un bus o un altro treno diretti a Sitges.

Qualcuno sceglie anche di effettuare un volo interno verso l’aeroporto di Terragona, da cui potrai prendere un treno dall’aeroporto di Sitges.

Una volta arrivato a Sitges non dovrai fare molto uso dei mezzi pubblici. La città è abbastanza piccola e tutte le maggiori attrazioni si trovano a pochi passi di distanza l’una dall’altra.

Segui le nostre offerte speciali
Le nostre destinazioni principali