Appartamenti Siracusa

#OnlyBefrom più di 20.000 destinazioni

43 Appartamenti trovati
ordina per:
Prezzo
Distanza al centro
Dimensioni
Popolarità
Valutazione
Camere

Commenti recenti

Le nostre appartamenti Siracusa, Italia hanno una valutazione di 4 circa 5 basato su 11 opinioni. Prenota il tuo appartament a partire da US$41/notte

Appartamenti a Siracusa – Eleganti Appartamenti per le Vacanze

Situata sull'isola della Sicilia, Siracusa sprigiona la classica bellezza antica italiana. Il tempo sembra essersi fermato tra le distese infinite di agrumi e le antiche rovine greche che costellano la città. Il cuore di Siracusa è un'esplosione di scene tipiche della tradizione italiana, con enormi piazze incorniciate da un'architettura maestosa e barocca e un dedalo di stretti vicoli che conducono alle spiagge. Sulla costa, il Mar Mediterraneo fa da cornice romantica e suggestiva ai tanti ristoranti e bar all'aperto. Ma Siracusa non è affatto una città medievale dormiente. In realtà, essa è avvolta da una vivace atmosfera che anima il centro storico, i mercatini e i numerosi negozi e locali di tendenza. I nostri appartamenti a Siracusa rappresentano la soluzione ideale per esplorare i bellissimi paesaggi della città.

Un paesaggio antico – Luoghi da Visitare a Siracusa

I Musei e le Gallerie di Siracusa

Grazie alla sua ricca e antica collezione di tradizioni italiane, Siracusa ospita una serie di meravigliosi musei e gallerie, situati a pochi passi dai nostri appartamenti a Siracusa. Se desiderate scavare sotto la superficie di questa bellissima città, allora non perdetevi questi luoghi ricchi di fascino.

Il Museo delle Lacrimazione è un'esposizione a tema religioso che ripercorre gli eventi e le storie che si celano dietro la Statua della Vergine piangente. Situato a fianco del Santuario della Madonna delle Lacrime custodisce fino a 5.000 statuette religiose di terracotta. Essendo un antico museo archeologico avrete l'opportunità di ammirare all'esterno gli scavi di Piazza della Vittoria.

Siracusa è rinomata per la produzione di carta papiro e la Galleria Bellomo è interamente dedicata a questa arte. Situata vicino alla famosa Fontana Aretura, la galleria ospita una collezione di oggetti in carta papiro, tra cui biglietti d'auguri, block notes e segnalibri. É il luogo perfetto per scoprire la bellezza della carta papiro e per acquistare bellissimi souvenir.

Accanto alla Fontana Aretusa si trova anche la Galleria Regionale di Palazzo Bellomo, collocata all'interno di un maestoso palazzo in stile gotico-catalano risalente al XIII secolo. Oltre alle tantissime opere d'arte a sfondo religioso, qui sono esposti tantissimi reperti in pietra e ceramica risalenti all'epoca bizantina e normanna.

Nonostante sia considerato un museo moderno, il Museo Archeologico Paolo Orsi custodisce la collezione di reperti archeologici più affascinante di Siracusa. Attraverso quattro sezioni il museo vi porterà un meraviglioso viaggio nel passato di Siracusa, dalle origini della città fino al periodo romano.

Appartamenti a Siracusa – Casa Vacanze a Siracusa

Casa Vacanze a Siracusa

Sulla pittoresca isola della Sicilia, Siracusa vanta una storia antica e allo stesso tempo una vivace scena contemporanea. Le case vacanza a Siracusa riflettono questo mix di personalità, offrendo numerose opzioni di sistemazione, insieme alle affascinanti guesthouse nascoste tra il dedalo di stradine e agli hotel moderni che vantano l'impareggiabile ospitalità italiana ed una vasta gamma di servizi di lusso. In altre zone, gli ostelli offrono una sistemazione economica, mentre le case vacanza e gli appartamenti si affacciano sugli spettacolari paesaggi della regione e sulle prominenti guglie delle chiese. Ovunque decidiate di soggiornare, Siracusa vi regalerà sorprese in ogni angolo della città.

Archimede e il passato greco di Siracusa.

Molte persone sostengono che Siracusa vanti un patrimonio di rovine greche addirittura migliore della Grecia ed è possibile ammirare antichi luoghi storici disseminati in tutta la città e nei dintorni.

Per molti anni i Greci hanno regnato su una parte della Sicilia, inclusa Siracusa, città che diede i natali al famosissimo matematico Archimede.

Il luogo storico di origine greca più famoso della città è la Valle dei Templi, che rende omaggio a sette divinità greche, a ciascuna delle quali è dedicato un tempio. L'antico regno greco di Siracusa durò fino all'assalto e alla conquista dei Romani nel 214 a.C.

Grazie alle invenzioni belliche di Archimede la città riuscì a resistere a lungo all'avanzata dei nemici, facendo affondare le loro navi. Ma nonostante il coraggio e l'ingegno di Siracusa, la guerra si concluse con la vittoria dei Romani ed Archimede venne ucciso.

La famosa frase di Archimede, “Non rovinate i miei cerchi”, fu pronunciata poco prima che un soldato romano, a cui era stato ordinato di non uccidere il matematico, disobbedì ai suoi superiori e lo uccise.

Raggiungere Siracusa

L'aeroporto di Catania si trova a circa un'ora di macchina dal centro della città e dai nostri appartamenti di Siracusa. Dal terminal potete prendere una navetta diretta per il centro; è il modo più economico per raggiungere Siracusa e il viaggio dura poco più di un'ora.

In alternativa potete prendere un taxi che offre un servizio più rapido, ma allo stesso tempo leggermente più costoso.

É disponibile anche un efficiente servizio ferroviario che collega il centro di Catania a Siracusa, ma richiede più tempo poiché prima dovrete raggiungere Catania dall'aeroporto. I treni offrono spesso un servizio più lento degli autobus in quanto sono previste numerose fermate lungo il tragitto. Potete anche prendere un treno da Roma, ma l'intero tragitto dura circa 10 ore.

Una volta giunti a Siracusa è facile spostarsi a piedi, in quanto le principali attrazioni sono situate a pochi passi l'una dall'altra.

Segui le nostre offerte speciali
Luoghi da visitare