Appartamenti Santiago di Compostela

#OnlyBefrom più di 2000 destinazioni

20 Appartamenti trovati

Commenti recenti

I nostri appartamenti Santiago di Compostela, Spagna hanno una valutazione di7.8 su 10, basata su 17 opinioni. Prenota il tuo appartamento a partire da 44EUR/notte.

Appartamenti a Santiago de Compostela – Case Vacanza Economiche

Le stradine medievali di Santiago de Compostela sono intrise di storia, con il suo ciottolato risalente a tanti secoli fa. Oggi la capitale della Galizia è pervasa da uno spirito festoso, per via dei tantissimi pellegrini che accorrono qui ogni anno. A prescindere dalla partecipazione al pellegrinaggio lungo il Cammino di Santiago, ci sono tantissime cose da fare: gustare le tapas nelle accoglienti osterie, godersi l’incredibile panorama dalla cattedrale o semplicemente passeggiare tra le antichissime vie. Nel centro storico i ristorantini tradizionali si affiancano all'architettura antica, mentre le zone più moderne della città ospitano eleganti boutique e case contemporanee. I nostri appartamenti a Santiago de Compostela offrono la base d'appoggio ideale da cui partire all'esplorazione della città e dei dintorni.

Impronte religiose – Il Meglio di Santiago de Compostela

Come potete vedere, Santiago de Compostela non è solo una meta per pellegrini, sebbene la sua storia sia decisamente legata alla religione. Partite all'esplorazione degli affascinanti monumenti e dell'incredibile architettura da uno dei nostri appartamenti a Santiago de Compostela, disseminati nell'intera città.

La storia di Santiago de Compostela

I Galiziani credono che l'apostolo Santiago (conosciuto anche con il nome di San Giacomo Apostolo) trascorse la sua vita predicando in Galizia prima di morire in Palestina. In seguito il suo corpo fu riportato a Santiago de Compostela via mare e qui venne seppellito. Si ritiene che la sua tomba sia stata trovata nell'814 da Pelayo, un eremita che stava seguendo il cammino indicatogli da una stella cometa.

Dopo la scoperta, Re Alfonso II delle Asturie fece edificare una chiesa nel punto in cui si trovavano i resti sacri; questo luogo divenne presto una famosa meta di pellegrinaggio. Nell'XI secolo il Cammino di Santiago era già un celebre percorso di pellegrinaggio in Europa e questo portò ricchezza alla città. In questo stesso periodo il vescovo Gelmirez conferì a Santiago lo status di sede arcivescovile e fece costruire numerose chiese.

La guida dei pellegrini per mangiare e bere a Santiago de Compostela

Oltre ad una ricca storia, Santiago de Compostela vanta una incredibile scena gastronomica, caratterizzata da una tradizionale cucina spagnola arricchita da antiche e squisite ricette locali. Non potete lasciare la città senza aver provato il polipo, il piatto tipico della regione. Conosciuto localmente come ‘pulpo a feira’ poiché veniva solitamente mangiato nel giorno del mercato; potete trovarlo in tanti ristoranti della città.

Per fare uno spuntino, recatevi al Mercado de Abastos, il principale mercato alimentare della città, dove si respira un'atmosfera paesana e rurale. Gli agricoltori delle zone circostanti vengono qui a vendere i loro prodotti, ma c'è anche una serie di ristoranti moderni che hanno aperto in quest’area negli ultimi anni. Potete acquistare alcuni ingredienti e fare ritorno a uno dei nostri appartamenti a Santiago de Compostela per mettervi ai fornelli e preparare un piatto in stile galiziano.

E se avete sete? Camminate lungo De Vinos, il percorso del vino. Si estende lungo la Rua do Franco, la strada principale della movida di Santiago. Molti dei locali mostrano le loro specialità in vetrina, tra cui polipi, frutti di mare e altre prelibatezze locali. Alcuni bar offrono uno spuntino insieme al drink, perciò aspettatevi manicaretti spagnoli come croquettes e tortillas.

Appartamenti a Santiago de Compostela – Casa Vacanze a Santiago de Compostela

Casa Vacanze a Santiago de Compostela

Essendo una popolare meta di pellegrinaggio, le sistemazioni a Santiago de Compostela offrono una vasta scelta. Sia che desideriate scoprire le radici della città, alloggiando in una guesthouse tradizionale, in un casa vacanze o presso una famiglia locale, sia che invece preferiate soggiornare in un hotel di lusso, a Santiago de Compostela troverete la soluzione giusta per voi.

Arrivare a Santiago de Compostela – Iniziare il Pellegrinaggio

L'aeroporto di Santiago si trova a soli 10 km dal centro. Da qui potete prendere un taxi, che vi condurrà in città in una ventina di minuti, se il traffico non è troppo intenso. C’è anche un regolare servizio di autobus, che collega direttamente la stazione centrale dei bus con corse ogni 30 minuti.

Segui le nostre offerte speciali
Le nostre destinazioni principali