Appartamenti Dubrovnik

#OnlyBefrom più di 20.000 destinazioni

838 Appartamenti trovati

Commenti recenti

I nostri appartamenti Ragusa, Croazia hanno una valutazione di7.9 su 10, basata su 303 opinioni. Prenota il tuo appartamento a partire da 35EUR/notte.

Appartamenti a Dubrovnik – Sistemazioni in Centro

Sullo sfondo di un mare incredibilmente azzurro, s’innalzano tetti di terracotta mentre viottoli lastricati nelle stesse calde tonalità riportano indietro nel tempo: tutto questo è Dubrovnik (Ragusa). Situata in una stretta insenatura della costa croata, quest’antica città fortificata è un baluardo di storia e cultura, con paesaggi da cartolina, e un punto di riferimento per chi ama uno stile di vita tranquillo. La poderosa città vecchia presenta una variegata mescolanza di strade lisce, lastricate di marmo e splendide architetture barocche nello scintillante scenario della distesa senza fine dell’Adriatico. Potete salire sulle antiche mura e percorrerle, restando ipnotizzati dalla magnifica vista sui tetti dai colori delicati e sulle stradine animate, oppure prendere la funivia che vi porterà su fino alla collina punteggiata di alberi, alle spalle della città: vi sentirete come un re con il regno ai suoi piedi! È impossibile non lasciarsi incantare da Dubrovnik, con le sue piccole e accoglienti pizzerie, i suoi bar tradizionali e le architetture che catturano lo sguardo dei visitatori. Alloggiate in uno dei nostri appartamenti di Dubrovnik e tornate indietro nel tempo! La nostra offerta comprende sistemazioni sia economiche sia esclusive: il posto perfetto dove stare mentre andate alla scoperta della storia ricca e interessante di questa città.

Casa Vacanze a Dubrovnik

Lo scenario storico di Dubrovnik offre la meta ideale per le vacanze, con le antiche mura che circondano i deliziosi ristorantini tipici e gli stravaganti musei, mentre le scintillanti acque del mar Adriatico ospitano una serie di isolotti rigogliosi. Altrettanto pittoresche sono le sistemazioni turistiche a Dubrovnik che vantano una serie infinita di affascinanti guesthouse, eleganti hotel nascosti tra le stradine tortuose e una vasta selezione di case vacanza e appartamenti economici con vista mozzafiato. Le dimensioni ridotte della città fanno sì che si possa tranquillamente visitare a piedi, garantendo una vacanza all'insegna della comodità qualunque sia il genere di sistemazione scelto.

Curiosità Culturali in un Sobrio Scenario – Cosa visitare a Dubrovnik

Vi offriamo appartamenti situati presso i principali luoghi d’interesse turistico: sarete così al centro della scena cittadina.

Appartamenti a Dubrovnik – Casa Vacanze a Ragusa

Isole baciate dal Sole – L’Arcipelago delle Elafiti

A breve distanza dalla costa di Dubrovnik si trovano le Isole Elafiti: un arcipelago incantevole con spiagge bianche circondate da palme, acque cristalline e un’atmosfera rilassata e informale, tipica delle località dell’Adriatico.

Le isole dell’arcipelago sono otto, ma solo tre sono abitate e proprio queste tre attraggono la maggior parte dei visitatori con i loro villaggi addossati ai fianchi delle colline e le tradizioni popolari. Tutte le Isole Elafiti sono raggiungibili dal porto di Dubrovnik: alcune di esse si possono avvistare dalle mura della città.

C’è innanzi tutto Kolocep (nota anche come Kalamota), la più piccola delle isole abitate, davvero vicinissima alla costa di Dubrovnik nonché la più prossima alla terraferma in assoluto: un angolo di paradiso a pochi secondi dal trambusto della città vecchia.

Lopud invece è l’isola più frequentata dell’arcipelago, con centinaia di visitatori che ogni giorno si dirigono verso le sue coste. Infatti è qui che si trovano alcune delle più belle spiagge della zona con vaste distese di sabbia, lambite da acque poco profonde e calde.

Sipan o Isola d’Oro, l’ultima isola abitata delle Elafiti, è la più grande e probabilmente la più “sontuosa” con schiere di grandiose dimore che spuntano da una vegetazione lussureggiante. È la meta perfetta per un’escursione dal carattere sofisticato.

Dritto al Cuore di Dubrovnik

Stradun può essere considerato il centro di Dubrovnik ed è senz’altro la via più frequentata, ma il vero carattere di questa città si scopre nelle viuzze tortuose che da essa si dipartono. Lasciatevi alle spalle l’ampia strada lastricata in liscia pietra arenaria e addentratevi nel labirinto di vicoli che vantano una serie di affascinanti negozi di artigianato, squisite pizzerie a conduzione familiare e bar accoglienti, al riparo dalle orde di turisti.

Imparate a conoscere la vera Dubrovnik dalla prospettiva degli abitanti del luogo, alloggiando in uno dei nostri appartamenti: dai monolocali esclusivi, lontano dalla confusione, alle sistemazioni economiche situate al centro della vita cittadina.

Conoscere Dubrovnik – Dall’Aeroporto al Centro Città

L’aeroporto di Dubrovnik non è lontano dal centro, val tuttavia la pena ricordare che l’intera città vecchia è pedonalizzata; pertanto se alloggerete là non potrete farvi portare direttamente a destinazione. Per fortuna l’isola pedonale non è particolarmente estesa, il che significa che non dovrete caricarvi i bagagli per lunghi percorsi.

Raggiungere il centro storico è semplice, rapido ed economico. Dall’aeroporto c’è un pullman che vi conduce a Porta Pile, l’ingresso occidentale della città fortificata. Con partenze ogni 15 minuti, offre la possibilità di godere all’arrivo di alcuni fantastici scorci panoramici. In alternativa vi sono alcuni autobus municipali che fanno servizio dall’aeroporto al centro storico. Dato che effettuano numerose fermate, forse non sono l’ideale se siete di fretta. Infine potete prendere un taxi che vi lascerà all’ingresso occidentale o a quello orientale della città vecchia: come già detto, non è possibile arrivare proprio sotto casa se alloggiate nel dedalo delle viuzze pedonali.

Segui le nostre offerte speciali
Le nostre destinazioni principali