Appartamenti L'Escala

#OnlyBefrom più di 20.000 destinazioni

322 Appartamenti trovati
ordina per:
Prezzo
Distanza al centro
Dimensioni
Popolarità
Valutazione
Camere

Commenti recenti

Le nostre appartamenti L'Escala, Spagna hanno una valutazione di 4 circa 5 basato su 280 opinioni. Prenota il tuo appartament a partire da US$78/notte

Appartamenti a l'Escala – Case Vacanza Economiche

L’Escala sorge accanto al sito archeologico di Empuries, sulla Costa Brava. Da un lato si affaccia sul meraviglioso Golfo delle Rose, mentre dall'altro abbraccia la spiaggia Cala Montgo. Oltre a vantare suggestive rovine le cui origini risalgono a più di mille anni fa, l'Escala è il luogo perfetto per scoprire l'arte e la gastronomia della regione, grazie alla miriade di deliziosi ristoranti, singolari gallerie d'arte e botteghe artigianali. Ma in primo luogo l'Escala è rinomata per le sue spiagge, dalla natura incontaminata e lambite dal Mar Mediterraneo, che ogni anno attirano migliaia di turisti pronti a farsi baciare dai raggi del sole di Spagna e a degustare squisiti piatti a base di acciughe, la specialità della zona. Quando i vacanzieri non affollano le spiagge, si divertono partecipando ai tanti eventi che si tengono ogni anno, dalle coloratissime parate alle cerimonie religiose.

Per un'esperienza al top, prenotate uno dei nostri appartamenti a l’Escala. Disponiamo di confortevoli case vacanza disseminate in tutta la città, che vi assicurano un facile accesso alle spiagge, all'arte, alla cultura e alla gastronomia della zona.

Spiagge, Mercati e Antiche Rovine – Luoghi da visitare a l’Escala

Dalle antiche rovine alle incantevoli spiagge, l'Escala offre tutto ciò che ci si aspetta da una destinazione turistica. I nostri appartamenti a l’Escala vi offrono la possibilità di esplorare tutto questo e molto di più, potendo contare su una base d'appoggio confortevole ed economica.

Le spiagge migliori di l’Escala

L’Escala è rinomata per le sue spiagge meravigliose, ciascuna delle quali vanta personalità e caratteristiche proprie. Lungo la costa troverete calette nascoste, racchiuse tra scogliere frastagliate e distese di sabbia sconfinate.

Cala Montgo è un'incantevole spiaggia sabbiosa che rimane sempre riparata dai venti grazie al promontorio che la incornicia. L'acqua è di un azzurro incredibile e contrasta il verde paesaggio collinare circostante, offrendo un piccolo angolo di paradiso a pochi passi dal centro della città.

Cala illa Mateua è una caletta dal paesaggio aspro e roccioso. Oltre alle insolite formazioni rocciose e ad uno sfondo di scogliere che cadono a strapiombo sul mare, questa spiaggia offre acque perfette per le immersioni e lo snorkeling grazie alla presenza di numerose specie marine.

Poi c'è la Playa de Riells, ornata di palme e con tanti lettini per prendere il sole. La sabbia finissima e le acque basse la rendono il rifugio ideale per le famiglie. Offre molti punti di ristoro ed è raggiungibile dal lungomare di l'Escala.

Port d’en Perris è un'altra celebre spiaggia di l’Escala, famosa per la sua sabbia di granelli più grossi e uno scenario roccioso. L'acqua è particolarmente calma e trasparente, l'ideale per rinfrescarsi con un tuffo.

Per un'atmosfera più intima, c'è Cala de la Creu, una delle tante calette nascoste che costellano la costa di L'Escala. Immergetevi nella quiete di questo luogo e passeggiate tra le caratteristiche capanne dei pescatori.

Appartamenti a l'Escala – Casa Vacanze a L’Escala

Casa Vacanze a L’Escala

Rispecchiando la personalità della città, che offre attività e paesaggi eterogenei, le sistemazioni di l'Escala propongono una scelta molto ampia e variegata. Lungo la costa gli hotel resort di lusso con piscine private s'innalzano verso il cielo, affiancando le case vacanza dotate di balconi con splendida vista sul mare. In città i piccoli hotel, così come le affascinanti guesthouse gestite dagli abitanti del posto, offrono agli ospiti una prospettiva più tradizionale sullo stile di vita della Costa Brava. Inoltre ci sono un paio di ostelli che accolgono i viaggiatori con un budget ridotto, così come i tantissimi appartamenti economici perfetti per i turisti che vogliono esplorare questo luogo in maniera autonoma e seguendo i propri ritmi. Qualunque tipo di sistemazione scegliate, potrete scoprire i segreti di l'Escala e tutto ciò che questa località offre, dalle antiche rovine ai ristoranti moderni fino alle eleganti boutique.

Arrivare a l’Escala – Raggiungere la città dall'aeroporto

I due aeroporti più vicini a l'Escala sono quelli di Barcellona e Girona. Da Barcellona il modo più semplice per raggiungere la città è con l'autobus Costa Brava Sarfa, che collega tutte le località della Costa Brava. Per prendere l'autobus dovete prima raggiungere in treno la stazione centrale Sants di Barcellona e poi andare con la metropolitana fino alla stazione nord degli autobus, dove potete infine salire sul Costa Brava Bus.

Da Girona, dovete prendere il treno che dal centro della città porta a Flassa per poi proseguire in taxi o in autobus fino a l'Escala.

In alternativa potete noleggiare un'automobile da entrambi gli aeroporti, per raggiungere così l'Escala in tutta calma e fare tappa nei luoghi nascosti più belli della Costa Brava. Avere una vettura a disposizione è anche un ottimo modo per esplorare le antiche rovine e le altre attrazioni che si trovano nei dintorni di l'Escala.

Segui le nostre offerte speciali
Luoghi da visitare