Appartamenti Granada

#OnlyBefrom più di 11.000 destinazioni

110 Appartamenti trovati

Commenti recenti

I nostri appartamenti Granada, Spagna hanno una valutazione di8.1 su 10, basata su 98 opinioni. Prenota il tuo appartamento a partire da 34EUR/notte.

Appartamenti a Granada – Monolocali Convenienti

Granada è rinomata per la sua maestosa Alhambra, ma questa città spagnola ricca di cultura offre ben di più. Situata nello scenario armoniosamente composito dell’Andalusia, questa città caratteristica condivide con i visitatori un passato ricco e un presente vivace. Oggi vanta un carattere giovane ed appassionato con una scelta incredibile di bar di tendenza e di locali “tutto flamenco”. Ma è anche una città imbevuta di storia, traboccante di colori e tradizioni arabe profondamente radicate e sopravvissute fino al XXI secolo. Pure lo scenario che la circonda è spettacolare, con l’orizzonte coronato dalle vette alpine della Sierra Nevada: un teatro dallo splendido sfondo naturale che accoglie le suggestive “ouverture” architettoniche di questa città. E dopo il tramonto Granada prende vita con un ritmo pulsante e appassionato. I locali di flamenco traboccano di amanti della cultura tradizionale, mentre i bar e i club più esclusivi sono strapieni fino alle prime ore del mattino. Imparate a conoscere la città alloggiando in uno dei nostri appartamenti a Granada: qualunque tipo di viaggiatore voi siate abbiamo il luogo perfetto per voi.

Appartamenti a Granada – Casa Vacanze a Granada

Casa Vacanze a Granada

Trovare la sistemazione perfetta a Granada è molto semplice, con le sue scene spagnole pittoresche e tradizionali e il cielo perennemente azzurro. Tra i vicoli acciottolati c'è una miriade di botteghe d'artigianato locale e negozietti di souvenir così come hotel di lusso che offrono un “ricco” scorcio sulla città. Per una vacanza più indipendente, ci sono numerosi appartamenti economici sparsi nella città insieme a guesthouse piccole e accoglienti e ostelli dall'atmosfera vivace. Le case vacanza a Granada rappresentano un'estensione della sua atmosfera culturale e regalano panorami spettacolari sulle stradine, sulle imponenti guglie e sui fiori variopinti che colorano la città.

La Cultura del Tè a Granada

Con un’influenza dei Mori tanto significativa, non ci si può certo meravigliare se parte della loro cultura e alcune loro tradizioni si ritrovano ancora nella Granada dei giorni nostri. Oltre al particolare stile architettonico che predomina in città, anche la forte cultura del tè deriva dalla tradizione araba.

In tutta Granada si trovano numerose “telerias”, sale da tè, arredate con ricchi tessuti e ornamenti tradizionali locali. Sono il luogo perfetto per lasciarsi andare sui soffici cuscini e godersi l’atmosfera tranquilla, favorita dalle luci soffuse e dagli sfarzosi tendaggi. Per un attimo potreste dimenticare di essere in Spagna e sentirvi trasportati nelle medinas del Marocco, in mezzo ad un tripudio di colori e di profumi.

Se volete sperimentare le telerias più autentiche, il luogo migliore è il quartiere Albazyn. Dirigetevi lungo Calle Calderia Nueva, una delle strade più frequentate: qui si affacciano una serie di accoglienti sale da tè pronte a portarvi lontano dal mondo reale. Una volta entrati non sarà facile scegliere fra la ricca offerta di tè esotici, per tutti i gusti e tutte le esigenze.

Architettura e Design Mozzafiato – Cosa Visitare a Granada

Alcuni dei nostri appartamenti a Granada si trovano nei luoghi d’interesse citati e offrono perciò la possibilità di raggiungerli comodamente.

Mangiate le Tapas seguendo la Tradizione

In gran parte della Spagna l’antica tradizione di ricevere gratis un piatto di tapas, ordinando qualcosa da bere, è praticamente scomparsa. Tuttavia potreste scoprire che a Granada è ancora piutosto viva grazie, in parte, ai numerosi studenti che devono fare i conti con un budget limitato.

Se avete voglia di provare le tapas secondo la tradizione, dirigetevi innanzitutto verso la Calle de Elvira o la Calle Navas. Queste strade abbondano dei tradizionali “tapas bar” in cui potete partecipare davvero alla vita degli abitanti del luogo. Volendo “salire di livello” prendete un tavolo nella frequentata e popolare Bodegas Castaneda, un locale che esiste da moltissimi anni. Come prescrive la tradizione, per darvi la carica vi verrà servito un delizioso piatto di tapas per ogni bevanda ordinata.

I nostri appartamenti a Granada sono sparsi per la città; per mantenervi nel giro dei buongustai, molti appartamenti si trovano presso questi luoghi assai popolari per le tapas.

Girare per Granada – Il Trasporto Pubblico in Città

Il modo di gran lunga migliore per visitare Granada è a piedi: tutti i principali luoghi d’interesse turistico si trovano a breve distanza l’uno dall’altro e vivendola a così stretto contatto vi sentirete davvero parte della città. Se è vero che la maggior parte del centro urbano si trova relativamente in pianura, vi serviranno un po’ di energie per salire sulle colline dell’Alhambra e di Albaycin. Per queste mete potreste utilizzare uno degli autobus locali che durante tutta la giornata collegano con regolarità il centro a queste attrazioni. Ci sono anche delle piccole navette che dai piedi della collina portano fino in cima, risparmiandovi la parte più faticosa del percorso.

Il servizio di autobus locale è economico e semplice da utilizzare, collega tutti i punti caratteristici di Granada, con la possibilità di godere di una splendida vista dal finestrino. Esiste pure un efficiente servizio ferroviario che raggiunge i dintorni e le città vicine. E se vi sentite attivi, potete anche noleggiare una bicicletta e andare in giro con questa. Passate da un luogo interessante all’altro con il vostro ritmo e i vostri tempi.

Segui le nostre offerte speciali
Le nostre destinazioni principali