Appartamenti Cordova

#OnlyBefrom più di 20.000 destinazioni

31 Appartamenti trovati

Commenti recenti

I nostri appartamenti Cordova, Spagna hanno una valutazione di8.4 su 10, basata su 122 opinioni. Prenota il tuo appartamento a partire da 20EUR/notte.

Appartamenti a Cordova – Convenienti Sistemazioni Esclusive

Situata nella regione dell’Andalusia dalle strade tortuose e le case imbiancate, Cordova è un angolo di paradiso per gli amanti del buon cibo e della cultura. Potendo vantare un dedalo di strade dove si affacciano vecchie bodegas (enoteche), architetture grandiose e uno squisito “menù” di ristoranti dal cibo prelibato, questa città è la quintessenza dello stile spagnolo. È proprio nel cuore che si trova la Mezquita, un maestoso baluardo della cultura islamica, che s’innalza poderoso al di sopra delle vie tortuose della città vecchia. Da qui è possibile passeggiare fino al quartiere ebraico e concedersi un buon caffè in una delle pittoresche plazas, fare un salto negli affascinanti musei e rilassarsi sorseggiando qualcosa in uno dei numerosi bar accoglienti. Multiculturale a Cordova significa che ad ogni angolo si manifesta davanti ai vostri occhi un nuovo aspetto della città. Lasciatevi catturare dallo stile di vita tradizionale in uno dei nostri appartamenti; godrete di un alloggio esclusivo affacciato sulle tortuose strade della città vecchia.

Un Caleidoscopio di Culture – Cosa visitare a Cordova

A Cordova disponiamo di una serie di appartamenti disseminati intorno a questi importanti luoghi di interesse turistico; avrete così la possibilità di sperimentare tutto ciò che la città ha da offrire.

Appartamenti a Cordova – Casa Vacanze a Cordoba

La Vita Locale nel Dedalo Labirintico di Cordova

Nella Spagna meridionale, Cordova è una delle città più visitate per la varietà delle culture ancora presenti e il suo carattere passionale. Per le strade incontrerete centinaia di turisti che passeggiano accanto ad edifici moreschi e moschee dal tetto a cupola, ma ci sono molti modi per mescolarvi agli abitanti del luogo.

Tanto per cominciare i cittadini di Cordova mangiano tardi, davvero molto tardi. I ristoranti citati nelle guide turistiche sono pieni di viaggiatori fino alle dieci, undici di sera dopodiché, quando i turisti se ne sono andati a letto, i nativi reclamano il posto. Prendete un ristorante qualsiasi in prossimità della mezzanotte e lo troverete in piena attività: famiglie che gustano piatti della tradizione locale, amici che ridono bevendo una birra o due e persino anziani che si scambiano qualche pettegolezzo.

Di giorno potete esplorare la vita locale nelle strade tortuose della città vecchia. Lasciatevi alle spalle le ampie plazas e andate invece alla ricerca dei patio pittoreschi delle case private. I patio costituiscono una parte significativa della cultura di Cordova: c’è addirittura un concorso annuale che seleziona il più bello e decorato. Ma c’è di più: cittadini ospitali aprono il loro patio, permettendo l’ingresso ai passanti e offrendo così un luogo tranquillo per conoscere meglio le ricche e profonde tradizioni di questa città.

Vivete come un abitante del luogo in uno dei nostri appartamenti di Cordova sparsi per tutta la città.

Casa Vacanze a Cordoba

Le antiche e tortuose stradine di Cordoba pullulano di guesthouse dal fascino unico che ci riportano indietro nel tempo. Accanto agli imponenti edifici moreschi, i graziosi hotel traboccano di fiori in pittoreschi cortili, mentre i vivaci ostelli aggiungono un pizzico di energia all'atmosfera giovane della città. Le sistemazioni a Cordoba includono hotel di lusso, che coniugano lo stile elegante alle antiche tradizioni spagnole a cui si aggiungono case vacanza e appartamenti centrali che offrono un'esperienza locale a pochi passi dalle principali attrazioni. Le case vacanza a Cordoba sono economiche e regalano una diversa prospettiva delle tradizioni culturali di questa bellissima città spagnola.

In Giro per Cordova – Cavalli, Carrozze e Bus Turistici

Cordova non ha un proprio aeroporto internazionale, ma la città può essere comodamente raggiunta in pullman o in treno da Madrid. La soluzione più rapida è il treno ad alta velocità, ma il pullman è più economico e permette di godersi meglio il paesaggio.

Una volta arrivati, girare in città è davvero facile. Il modo migliore è passeggiare a piedi, così non vi perderete nulla dell’incredibile architettura e delle attrazioni turistiche, lasciandovi avvolgere dall’atmosfera vivace di questo centro. In alternativa, volendo riposare le gambe, è possibile salire su uno degli autobus cittadini che collegano tutti i principali luoghi d’interesse ed anche alcune destinazioni fuori città, oppure prendere un taxi che in un baleno vi condurrà da un luogo all’altro.

Per sperimentare Cordova in stile “retrò” potete sempre farvi un giro su una carrozza a cavallo che avanzerà attraverso la città vecchia, trottando sulle strade lastricate e offrendo scorci spettacolari dell’incredibile architettura cittadina. Non è a buon mercato, ma è senz’altro un modo fantastico per esplorare davvero la città.

Segui le nostre offerte speciali
Le nostre destinazioni principali