Appartamenti Calp

#OnlyBefrom più di 20.000 destinazioni

553 Appartamenti trovati
ordina per:
Prezzo
Distanza al centro
Dimensioni
Popolarità
Valutazione
Camere

Commenti recenti

Le nostre appartamenti Calp, Spagna hanno una valutazione di 4 circa 5 basato su 713 opinioni. Prenota il tuo appartament a partire da US$31/notte

Appartamenti a Calpe – Sistemazioni Economiche

Calpe è una località di mare situata fra due estese insenature sabbiose: Playa Arenal e Playa Levante. Con le sue numerosissime attrazioni turistiche è il luogo perfetto per prendere il sole d’estate e godersi la vita di spiaggia in totale relax. Il tratto distintivo di Calpe è sicuramente il gigantesco sperone roccioso in pietra calcarea che emerge dal mare: il Penon de Ifach è una vista a dir poco notevole. Altrove, nei dintorni della cittadina, è possibile percorrere numerosi itinerari che conducono gli escursionisti lungo incredibili sentieri sulla costa, con panorami incantevoli. In centro ci sono tanti ristorantini da provare, bar per godersi un drink e negozi in cui curiosare. I nostri appartamenti a Calpe vi mettono a disposizione un alloggio spazioso ma economico, da cui cominciare la vostra personale esplorazione di tutto questo e tanto altro. Siamo in grado di offrirvi un certo numero di case vacanza sparse per questa località, situate non lontano da tutti i luoghi d’interesse e dalle attrazioni principali.

Qualcosa per tutti i Gusti – Cosa Visitare a Calpe

Sono varie le attività che si possono fare a Calpe e ciò significa che c’è qualcosa per tutti i gusti. Sia che amiate la natura e le passeggiate o che semplicemente desideriate rilassarvi sulla spiaggia, soggiornate in uno dei nostri appartamenti a Calpe per il massimo della vacanza!

La Lunga Storia di Calpe

Come molte località balneari spagnole di antica tradizione, Calpe vanta una ricca storia ampiamente testimoniata dall’architettura cittadina. Nel centro storico, gli ampi viali su cui si affacciano edifici moderni, coesistono con strette viuzze dove costruzioni austere rimandano ai tempi andati.

Calpe di per sé ha quasi tremila anni, come un po’ ci ricorda il suo aspetto ‘vintage’. Lontano dalle spiagge e dall’andirivieni dei turisti, la cittadina si mostra ancora pervasa di storia e ricca di tradizioni. I reperti archeologici più antichi sono stati attribuiti alle popolazioni iberiche e rinvenuti nelle scogliere di Ifach. In seguito i Romani ebbero qui una colonia con un fiorente commercio, soprattutto di pesce salato ed essiccato, molto popolare in quest’area.

Alcuni secoli più tardi, nel Medioevo, la popolazione di Calpe si era ormai convertita all’agricoltura. All’epoca le diverse religioni convivevano in questi luoghi serenamente e in pace. Ci furono invece diversi attacchi da parte dei pirati fra il XIV e il XVII secolo. Dai tempi più recenti fino ai giorni nostri, la località ha conosciuto un’accelerazione del fenomeno turistico e oggi è estremamente popolare per le vacanze estive di famiglie e non.

La storia si manifesta evidente in tutta la cittadina e i nostri appartamenti a Calpe sono il luogo ideale per iniziare a scoprirla. Che vi troviate nella parte più antica e tradizionale o in un edificio moderno, Calpe vi affascinerà con il ‘racconto’ degli eventi che qui si sono succeduti nei secoli e di cui serba testimonianza.

Appartamenti a Calpe – Case Vacanza a Calpe

Case Vacanza a Calpe

Quale località balneare importante, le sistemazioni turistiche a Calpe sono per lo più costituite da hotel fronte mare lungo la costa. Offrono piscine private, deliziosi ristoranti e una splendida vista sul Mediterraneo. A questi si aggiungono anche numerosi condomini di monolocali provvisti di tutto. All’interno, nel centro storico, sono presenti hotel più sobri ma esclusivi, guesthouse che rimandano alla tradizione e persino alloggi presso famiglie che offrono l’opportunità di conoscere meglio lo stile di vita del luogo. Infine ci sono gli ostelli per chi viaggia con un budget limitato e tanti appartamenti: case vacanza spaziose a Calpe che vi permettono di accostarvi al cuore di questa località, proprio come un abitante del posto.

Viaggiare sulla Costa fino a Calpe

L’aeroporto di Alicante è il più vicino a Calpe a cui è collegato da numerose autolinee. All’esterno dei terminal, è possibile prendere il bus che fa tappa prima a Benidorm, per poi proseguire sulla costa fino a Calpe. Questo è il modo più economico per arrivare alla meta con poco più di un’ora di viaggio.

In alternativa c’è il taxi che dall’aeroporto vi fa raggiungere Calpe in 55 minuti circa. I taxi in attesa ai terminal sono numerosi, ma premuratevi di concordare il prezzo della corsa prima di salire.

In molti scelgono di noleggiare una vettura in aeroporto perché questa soluzione offre ampie opportunità di fermarsi lungo la strada ad ammirare anche i luoghi più fuori mano. È poi sicuramente comodo disporre di un’automobile per poter esplorare, durante la vostra vacanza, lo splendido territorio intorno a Calpe.

Segui le nostre offerte speciali
Luoghi da visitare