Appartamenti area della Tour Eiffel

#OnlyBefrom più di 20.000 destinazioni

59 Appartamenti trovati
ordina per:
Prezzo
Distanza al centro
Dimensioni
Popolarità
Valutazione
Camere

Commenti recenti

Le nostre appartamenti Tour Eiffel, Parigi, Francia hanno una valutazione di 4 circa 5 basato su 18 opinioni. Prenota il tuo appartament a partire da US$118/notte

Appartamenti vicino alla Torre Eiffel: Case Vacanza con Viste Panoramiche

La Torre Eiffel è uno dei monumenti più famosi a livello internazionale e per 41 anni ha mantenuto il record di struttura più alta al mondo. Fu progettata da Maurice Koechlin ed Èmile Nougier e costruita poi dall'ingegnere Alexandre Gustave Eiffel in occasione dell'Esposizione Universale del 1889. Si trova nel giardino Champ de Mars, vicino alle sponde della Senna, nell'8° arrondissement.

 Appartamenti vicino alla Torre Eiffel -

In passato la torre fu pesantemente criticata: si riteneva che avrebbe rovinato l'immagine della città e veniva definita “inutile e mostruosa” e “uno scheletro di metallo”. Si creò persino un movimento composto da 300 artisti, i quali inviarono una lettera per protestare contro la costruzione della Torre Eiffel; tra i contestatori c'era anche Guy de Maupassant, figlio di Alexandre Dumas, e Charles Garnier.

L'8 gennaio del 1887 il Ministro del Commercio Éduoard Lockroy, il Prefetto della Senna Eugene Poubelle e Gustave Eiffel firmarono il contratto che diede ufficialmente inizio alla costruzione della torre; la stima dei costi ammontava a 6,5 milioni di franchi, a cui furono aggiunti 1,5 milioni di franchi per spese impreviste. Il 15 maggio 1889 la torre aprì le porte ai primi visitatori e divenne la principale attrazione dell'Esposizione Universale. Ma le polemiche non si placarono e per anni la torre fu criticata per il suo aspetto ritenuto troppo grezzo per Parigi. Negli anni '30 ci fu una svolta: l'installazione di un nuovo sistema di illuminazione e la ristrutturazione del primo piano resero la torre un simbolo di innovazione in grado di impreziosire la città.

La torre raggiunge un'altezza di 324 metri, antenna compresa, e si sviluppa su tre piani; il primo piano si trova a 57 metri dal suolo. Sulla torre ci sono mappe e punti di osservazione da cui si gode una splendida vista sulla città; considerate le dimensioni e la struttura della torre, le misure di sicurezza sono molto rigide. Al secondo piano, che si trova ad un'altezza di 155 metri, c'è un ristorante su due livelli; da qui è possibile salire al terzo piano, che raggiunge un'altezza di 275 metri, solo in ascensore.

La storia della Torre Eiffel è stata alquanto travagliata: nel 1944 resistette ai bombardamenti dei nazisti e fu utilizzata come sede militare durante l'occupazione; nel 1999 uscì indenne da un violento temporale, nonostante i venti soffiassero ad una velocità di 240 km/h.

Non c'è un film romantico che non abbia una scena girata alla Torre Eiffel, che è comparsa anche in film d'azione tra cui Superman 2, Armageddon, Alien-La Clonazione.

Case Vacanza vicino alla Torre Eiffel

Il fiume Senna, il Champ de Mars e la splendida Torre Eiffel che illumina la città sono solo alcune delle meraviglie che donano maggiore fascino a questa zona elegante di Parigi. Qui c'è una grande varietà di sistemazioni, ma in generale l'area è molto costosa ed esclusiva. Per quanto riguarda gli hotel, se ne trovano di vari generi: alberghi di lusso, hotel pittoreschi, strutture all'avanguardia o collocate in edifici storici ristrutturati. Molti hotel ammettono gli animali e alcuni dispongono di stanze per fumatori. Per chi desidera soggiornare in ambienti eleganti, spaziosi e luminosi sono disponibili anche appartamenti di lusso dotati di ogni genere di comfort, tra cui aria condizionata, riscaldamento e Wi-Fi. Tutte le case vacanza si trovano a pochi passi dalla stazione della metro e in alcune sono ammessi animali. Chi ha un budget ridotto può optare per monolocali e B&B, che garantiscono gli stessi servizi di un hotel. I monolocali sono ultra accessoriati e hanno prezzi convenienti. I backpacker che prediligono una guesthouse o un ostello dovranno spostarsi leggermente da questa zona per trovare soluzioni di questo tipo. Date un'occhiata sul nostro sito web i cataloghi di appartamenti vicino alla Torre Eiffel e prenotate la casa vacanze che più si addice ai vostri gusti e al vostro stile di vita.

Luoghi da visitare vicino alla Torre Eiffel

Come avrete notato ci sono tante cose da vedere in questa zona di Parigi,date quindi un'occhiata alla nostra selezione di appartamenti vicino alla Torre Eiffel e affrettatevi a prenotare. In questo modo avrete una casa vacanze con vista panoramica sulla torre nella migliore location della città e a prezzi imbattibili!

Come raggiungere la zona della Torre Eiffel

L'aeroporto Paris-Charles de Gaulle dista 23 km dal centro. L'autobus n. 351 ferma alla stazione della metro Nation; da qui potete proseguire in taxi o sulla Linea 6 della metro fino alla stazione Bir Hakeim-Tour Eiffel. In alternativa potete prendere un taxi direttamente dall'aeroporto; non ci sono tariffe fisse e i prezzi aumentano tra le 17:00 e le 22:00. Inoltre viene applicato un supplemento per ogni bagaglio. Se volete noleggiare un'auto è consigliabile farlo direttamente in aeroporto presso uno dei banchi delle compagnie, molte delle quali offrono pacchetti con chilometraggio illimitato. Bon voyage!

Segui le nostre offerte speciali
Luoghi da visitare