Appartamenti area della Tate Modern

#OnlyBefrom più di 20.000 destinazioni

1

Appartamenti area della Tate Modern

ordina per:
Popolarità
Prezzo
Valutazione
Distanza al centro
Dimensioni
Camere

Luoghi da visitare

Punti di interesse  

Tower Bridge 1 Appartamento

Commenti recenti

Le nostre appartamenti Tate Modern, Londra, Regno Unito hanno una valutazione di 5 circa 5 basato su 1 opinioni. Prenota il tuo appartament a partire da US$188/notte

Appartamenti vicino alla Tate Modern

In una città così grande, cosmopolita e sfaccettata come Londra, è difficile decidere dove sia più conveniente alloggiare. Con tante attrazioni turistiche e siti di interesse storico da vedere, scegliere il quartiere migliore per affittare un appartamento può essere complicato. Ma Only-apartments ha dei consigli in serbo per te. Se ti piace l’arte contemporanea, perché non prendere un appartamento vicino alla galleria Tate Modern? Non si tratta solo di un posto di cui è bello approfittare pienamente e visitare varie volte se a portata di mano, ma anche di una posizione strategica, trovandosi in una zona da cui è facile accedere alle attrazioni turistiche principali della capitale del Regno Unito.

La Tate Modern non contiene solo un’importantissima collezione d’arte storica, ma anche delle vere e proprie perle dell’arte moderna e contemporanea. Si tratta di uno dei musei più grandi del mondo, e il suo edificio, un’antica centrale elettrica di 35.000 metri quadri, è davvero impressionante sia dentro che fuori: visitarlo è, di per sé, una passeggiata emozionante. Un’altra buona ragione per andarci è che l’entrata è gratis (a parte per alcune esposizioni temporanee).

Tra le varie opere qui presenti, nella Tate Modern troverai quelle di artisti europei del XX secolo come Georges Braque, Pablo Picasso e Paul Klee. Le sue sale ospitano una collezione permanente e varie mostre temporanee, performance, installazioni contemporanee di breve durata. Si tratta di un museo molto amato sia dai londinesi che dai turisti, ed ogni anno conta circa cinque milioni di visitatori.

Appartamenti vicino alla Tate Modern - Cosa visitare vicino alla Tate Modern

Alloggi vicino alla Tate Modern

Una delle città più vivaci del mondo, Londra è capitale del teatro, della moda, della musica, della finanza e non solo. Ogni anno attrae vari milioni di turisti, e per questo dispone di una grande quantità di alberghi, ostelli, bed & breakfast e alloggi di ogni tipo. La scelta migliore, se vuoi vivere un’autentica esperienza londinese godendo di privacy e indipendenza, è quella di affittare un appartamento. Se ami l’arte e la cultura, e vai a Londra con l’idea di passeggiare per le rive del Tamigi, ti consigliamo di affittare un appartamento nella zona della Tate Modern. Ad Only-apartments disponiamo di alloggi di ogni forma e dimensione: da monolocali ad appartamenti di una, due o varie stanze. Cerca quale risponde di più alle tue necessità! Sono tutti completamente ammobiliati ed equipaggiati.

Cosa visitare vicino alla Tate Modern

Come arrivare alla Tate Modern

Poiché si trova in un’isola, la cosa più normale è arrivare a Londra in aereo. Per questa ragione la città è circondata da vari aeroporti. Ma è anche possibile prendere il treno da altre città del Regno Unito e da Parigi.

Dall’aeroporto di Heathrow, per arrivare alla Tate Modern devi prendere la metropolitana (chiamata underground) da uno dei terminal e cambiare a Gloucester Road, dove devi salire sulla linea District in direzione Upminster e scendere a Blackfriars. Da lì devi camminare una decina di minuti per arrivare al museo. In tutto ci metterai più o meno un’ora.

Un’altra opzione è scendere a Green Park e prendere la linea Jubilee fino a Southwark, da dove dovrai percorrere a piedi una distanza simile.

Dal London City Airport prendi il treno DLR e scendi a Canning Town, da dove prenderai l’underground (linea Jubilee in direzione Stanmore) e scendere a Southwark, che si trova a 10 minuti a piedi di distanza.

Dall’aeroporto di Gatwick bisogna prendere il treno Thameslink e scendere a Blackfriars, da dove bisogna camminare solo pochi minuti (attraversando il Tamigi con uno dei suoi ponti) per giungere alla Tate.

Dall’aeroporto di Luton prendi il treno Thameslink fino alla stazione di Blackfriars, da dove dovrai camminare una decina di minuti.

Anche dalla stazione di King’s Cross devi prendere il treno Thameslink, scendere a Blackfriars e camminare 10 minuti per arrivare a quest’impressionante galleria d’arte.

Segui le nostre offerte speciali
Luoghi da visitare