Appartamenti area della San Siro

#OnlyBefrom più di 20.000 destinazioni

371

Appartamenti area della San Siro

ordina per:
Popolarità
Prezzo
Valutazione
Distanza al centro
Dimensioni
Camere

Luoghi da visitare

Punti di interesse  

Fiera di Milano 493 Appartamenti
Duomo di Milano 188 Appartamenti
Parco Sempione 180 Appartamenti
Basilica di Sant'Ambrogio 115 Appartamenti
Santa Maria delle Grazie 109 Appartamenti
Pinacoteca di Brera 99 Appartamenti
Castello Sforzesco 97 Appartamenti
Teatro alla Scala 29 Appartamenti

Commenti recenti

Le nostre appartamenti San Siro, Milano, Italia hanno una valutazione di 3.9 circa 5 basato su 254 opinioni. Prenota il tuo appartament a partire da US$68/notte

Appartamenti vicino allo Stadio di San Siro: Case vacanza di prima categoria

Il calcio è una delle grandi passioni dei milanesi, oltre a moda e design, perciò non c'è da stupirsi che lo Stadio di San Siro venga chiamato “il tempio del calcio” dai tifosi delle squadre A.C. Milan e F.C. Inter. Lo stadio dista 6 km dal centro di Milano e oltre alle partite di calcio ospita importanti eventi sportivi e concerti.

 Appartamenti vicino Stadio di San Siro Milano

Lo stadio appartiene alla città ed è condiviso dalle due squadre rivali, F.C. Inter e A.C. Milan.Ogni volta che si gioca il derby le due tifoserie affollano gli spalti dello stadio per quello che da sempre è un incontro molto atteso dalla città.

Tutto ebbe inizio nel 1920 quando Piero Pirelli, presidente dell'Associazione Calcio Milan, propose di costruire un grande stadio nel quartiere di San Siro come sede per le due squadre A.C. Milan e FC. Internazionale. San Siro era all'epoca una zona poco popolata e dove c'erano ampi terreni economici disponibili: questo rese il progetto possibile. Oggi è un quartiere residenziale non molto distante dal centro con edifici moderni e numerose aree verdi.

La costruzione iniziò nel 1925 e lo stadio fu inaugurato nel settembre del 1926 con una partita tra i due club di calcio milanesi. Da allora la struttura è stata rinnovata, ampliata e rimodernata più volte. Attualmente può ospitare 81.277 spettatori. Nelle vicinanze si trovano l'Ippodromo e altri impianti sportivi. Lo stile architettonico dello stadio è ultra moderno ed è caratterizzato da rampe elicoidali che permettono l’accesso al secondo anello, torri cilindriche che danno accesso alle gradinate e un tetto all'avanguardia che copre perfettamente tutti i posti a sedere.

La squadra A.C. Milan nacque nei primi anni del 1900 da un club esclusivo chiamato Cricket & Football Club, nel quale non era consentito il tesseramento di giocatori stranieri. In seguito a dei dissidi interni alla società, nel 1908 un'ala della dirigenza si separó e venne fondata la squadra Football Club Internazionale. Da quel momento la tifoseria della città si è divisa e ogni anno in occasione del Derby della Madonnina si respira nell'aria grande entusiasmo e agitazione.

Nel 1980 lo stadio assunse il nome Giuseppe Meazza in onore dello storico giocatore dell'Inter, ma i tifosi del Milan continuano a chiamarlo San Siro.

L'Italia è stato uno dei primi Paesi ad inserire all'interno dello stadio anche un museo in cui gli appassionati di sport e i turisti possono prendere parte ad un tour guidato che comprende anche aree solitamente chiuse al pubblico durante le partite, come gli spogliatoi e le sale espositive che ospitano la collezione di magliette dei giocatori e di trofei vinti dalle due squadre. Al termine della visita è possibile dare un'occhiata al negozio di souvenir.

San Siro è anche famoso per aver ospitato concerti importanti, tra cui quello di Bob Marley nel 1980, di Bob Dylan nel 1984, di Michael Jackson nel 1997 e di grandi band come i Rolling Stones. Laura Pausini è stata la prima donna a tenere un concerto a San Siro, seguita da Madonna, Rihanna e Beyoncé.

Case Vacanza vicino allo Stadio di San Siro

Non è necessario essere un tifoso del Milan o dell'Inter per vivere l'emozione provata dai tifosi: è sufficiente sedersi nella curva dello stadio e lasciarsi contagiare dall'entusiasmo della folla. Accanto allo Stadio di San Siro sorge una grande varietà di sistemazioni in grado di soddisfare i gusti e il budget di ogni viaggiatore. Se prediligete il comfort di un hotel, qui c'è una vasta gamma di grandi strutture di lusso, ma i prezzi sono piuttosto alti; una soluzione economica è rappresentata da alberghi di categoria inferiore, più modesti e semplici. Informatevi sulle opzioni disponibili, ma tenete presente che la migliore alternativa agli hotel sono gli appartamenti e le case vacanza in affitto. Disponiamo di una variegata selezione di appartamenti vicino allo Stadio di San Siro con prezzi adatti a tutte le tasche. Gli appartamenti di lusso, benché più costosi, sono comunque più economici degli hotel esclusivi e offrono gli stessi comfort. Affittando un appartamento si ha inoltre il vantaggio di poter alloggiare sotto lo stesso tetto con la propria famiglia. I monolocali sono perfetti per chi desidera una maggiore libertà e semplicità, senza rinunciare però alle comodità come il Wi-Fi. Per i giovani con budget ridotto c'è anche la possibilità di prenotare una stanza in ostello; questo è anche un ottimo modo per conoscere altri viaggiatori e abitanti del posto.

Luoghi da visitare vicino allo Stadio di San Siro

I nostri appartamenti a San Siro sono disseminati nei dintorni dello stadio. Se avete in programma di assistere ad una partita di calcio, si consiglia di prenotare con largo anticipo.

Come raggiungere lo Stadio di San Siro

L'Aeroporto Internazionale Milano-Malpensa dista 40 km dal centro di Milano, mentre lo stadio si trova a 6 km. In metro dovete salire sulla linea 1 e scendere alla fermata “Lotto”, mentre se optate per l'autobus prendete la linea 49. Lo stadio è anche raggiungibile in tram, con la linea 16.

Segui le nostre offerte speciali
Luoghi da visitare