Appartamenti area della Prague Castle

#OnlyBefrom più di 20.000 destinazioni

14 Appartamenti trovati
ordina per:
Prezzo
Distanza al centro
Dimensioni
Popolarità
Valutazione
Camere

Commenti recenti

Le nostre appartamenti Prague Castle, Praga, Repubblica Ceca hanno una valutazione di 3.9 circa 5 basato su 2 opinioni. Prenota il tuo appartament a partire da US$80/notte

Appartamenti vicino al Castello di Praga: alloggi indimenticabili nell’Europa dell’Est

Situata nella romantica Boemia, nel cuore dell'Europa, Praga è una delle città più belle del mondo da visitare. Passeggiare per le strade della capitale della Repubblica Ceca è come viaggiare nel tempo in un altro momento della storia. I ponti, le case, i lampioni, le acque del fiume Moldava e la sua gente ne fanno un luogo tra i più pittoreschi, irripetibili ed indimenticabili.

In questa città da sogno, un edificio si distingue dal resto delle meraviglie architettoniche. Si tratta del Castello di Praga, simbolo inconfondibile della storia della città. Questa multiforme costruzione risale al IX secolo e per lungo tempo ha funzionato come residenza dei sovrani.

La sua impressionante dimensione monumentale, 570 metri di lunghezza per 130 metri di larghezza, la rende il più grande castello antico del mondo. Oggi il Castello di Praga non serve solo come residenza ufficiale del Presidente della Repubblica Ceca, ma anche come sede dei gioielli della corona.

Il complesso del castello comprende una cattedrale, un convento, una basilica, diverse torri, giardini, un palazzo, un fossato e varie gallerie d'arte. Si tratta senza dubbio di una visita obbligata mentre ci si trova in questa bellissima città e ci possono volere diversi giorni per godere di questo splendido complesso. Il Castello di Praga è così affascinante per i visitatori che quasi due milioni di persone vengono qui ogni anno. Per tutte le bellezze e le leggende che lo circondano, se vuoi un soggiorno indimenticabile ti consigliamo di affittare un appartamento vicino al Castello di Praga.

Appartamenti vicino al Castello di Praga - Cosa visitare vicino al Castello di Praga

Alloggi vicino al Castello di Praga

Praga è una delle città più belle d'Europa. Per molti viaggiatori, l'alloggio non è di fondamentale importanza nel loro viaggio. Molti giovani danno priorità ai bassi prezzi e sono disposti ad andare negli ostelli dove devono condividere stanze, bagni, cucina e luoghi comuni con molti altri come loro. D'altra parte, il turista tipico va in un hotel con la quantità di stelle che meglio si adatta al suo budget, sebbene si tratti di spazi impersonali che tendono ad essere molto simili in tutto il mondo. Per qualcuno che vuole vivere la vera essenza della città che sta visitando, senza dubbio l'opzione migliore è affittare un appartamento. Quando affitti un appartamento a Praga, specialmente se lo fai nella pittoresca zona vicino all'imponente castello, puoi vivere l'autentica esperienza ceca in un edificio come la gente del posto. Naturalmente, in Only-apartments abbiamo una grande varietà di proprietà. Abbiamo studi semplici per chi viaggia da solo o in coppia e negli appartamenti di una o più camere per gruppi più grandi. Ci sono appartamenti di diversi prezzi e stili, ma tutti sono completamente arredati e attrezzati in modo da poter sfruttare al meglio il vostro soggiorno a Praga. Affittare un appartamento non è solo l'opzione migliore per chi desidera un'esperienza più reale, ma è l'ideale anche per chi ha la necessità di essere indipendente e avere privacy durante il viaggio. Contrariamente a quanto accade negli ostelli, negli hotel e nei bed&breakfast, nel tuo appartamento non dipende dagli orari di ricevimento, ci saranno le persone che entrano nella tua camera quando non lo sei, non dovresti condividere una stanza, un bagno o spazi comuni , puoi fare colazione nel momento in cui vuoi e -questo è un consiglio su mettiamo particolare enfasi- puoi cucinare a volontà. Ti consigliamo di visitare i mercati locali e cercare ricette di cibi tipici per provarle nella tua cucina completamente attrezzata. È il miglior piano per quando non vuoi andare fuori a mangiare e preferisci stare in pace contemplando la città dalla finestra o dal balcone del tuo appartamento. Ti sentirai come un vero locale.

Cosa visitare vicino al Castello di Praga

Come arrivare al Castello di Praga

Il Castello di Praga si trova in una zona centrale di questa città, quindi è possibile arrivarci a piedi da altre importanti attrazioni turistiche. Se avete intenzione di utilizzare i mezzi pubblici, la fermata della metropolitana più vicina è Malostranská, anche se da qui dovrai camminare in salita per un po'. Se desideri evitare l'ardua escursione, anche le linee del tram 12 e 22 ti porteranno al castello: ti consigliamo di utilizzare la linea 22 e scendere alla fermata Pražský hrad. Il castello è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 16:00 e l'ingresso al complesso è gratuito. Può essere a pagamento l’entrata ad alcuni edifici, come il Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio o la Torre di Daliborka.

Segui le nostre offerte speciali
Luoghi da visitare