Appartamenti area della Piazza di Spagna

#OnlyBefrom più di 20.000 destinazioni

107 Appartamenti trovati
ordina per:
Prezzo
Distanza al centro
Dimensioni
Popolarità
Valutazione
Camere

Commenti recenti

Le nostre appartamenti Piazza di Spagna, Roma, Italia hanno una valutazione di 4 circa 5 basato su 196 opinioni. Prenota il tuo appartament a partire da US$109/notte

Appartamenti vicino alla Scalinata di Piazza di Spagna: Case Vacanza in Centro

La Scalinata di Piazza di Spagna fu realizzata all'inizio del XVIII secolo per collegare la Chiesa della Trinità dei Monti alla piazza. Situata nel pieno centro della capitale, è la cornice della sfilata estiva Donna Sotto le Stelle, che chiude la settimana della moda di Roma. Per l'occasione la scalinata viene illuminata, le modelle sfilano sfoggiando gli abiti di rinomati stilisti internazionali e i fotografi si accalcano ai lati dei 135 scalini. Ma la scalinata è anche un punto di ritrovo molto popolare per cittadini e turisti, che si siedono sui gradini a riposare e godersi il paesaggio.

 Appartamenti vicino alla Scalinata di Piazza di Spagna - Luoghi da visitare vicino alla Scalinata di Piazza di Spagna

La costruzione della scalinata fu voluta da Papa Benedetto XIII in occasione del Giubileo del 1725 e il progetto fu affidato agli architetti Alessandro Specchi e Francesco de Sanctis. Dopo lunghe discussioni su come il ripido pendio sul lato del Pincio potesse essere urbanizzato per collegarlo alla chiesa, si optò per una grande scalinata decorata da numerose terrazze-giardino, realizzata in un raffinato stile barocco simile a quello della chiesa.

Sull'origine del nome della piazza c'è ancora qualche dubbio: alcuni sostengono che si riferisca al nome con cui l'Ambasciata di Spagna si riferiva alla scalinata, mentre altri ritengono invece che il nome della piazza derivi proprio dal Palazzo sede dell'Ambasciata di Spagna, che si trova dinanzi alla chiesa e all'edificio del Sovrano Ordine Militare di Malta, un'antica istituzione che ha sede a Roma dal 1647.

Piazza di Spagna è una delle più belle della città, con la sua sontuosa scalinata che conduce alla chiesa. Sono poche le zone che riescono ad eguagliarne la bellezza, grazie anche ad altri splendidi monumenti che la arricchiscono, come la straordinaria Fontana della Barcaccia, che domina il centro della piazza con il suo incredibile stile barocco; fu realizzata da Pietro Bernini nel 1627 su volere di Papa Urbano III. Poco distante si erge la Colonna dell'Immacolata Concezione che si poggia su un basamento ornato con quattro statue di marmo raffiguranti Mosè, David, Isaia ed Ezechiele.

Tra la fine del 1800 e gli inizi del XX secolo Piazza di Spagna e la scalinata erano i luoghi preferiti dagli intellettuali della scena romana, che si riunivano nella sala da tè Babington’s insieme alle classi altolocate e ai turisti inglesi. Ancora oggi la piazza è il luogo preferito da star e personaggi illustri, tanto che persino Hollywood le ha reso omaggio con il film Vacanze Romane, interpretato da Audrey Hepburn e Gregory Peck.

Per avere una visione completa della piazza e godere appieno della sua bellezza, è necessario salire tutti i 135 scalini fino alla Chiesa della Trinità dei Monti: dall'alto la vista è emozionante e al di là della piazza è possibile scorgere in lontananza le cupole maestose e i tetti delle case di Roma.

Case Vacanza vicino alla Scalinata di Piazza di Spagna

Oltre ad essere incorniciata da una delle chiese medievali più belle di Roma, Piazza di Spagna è situata nei pressi di Via dei Condotti, Via Frattina e a pochi passi da palazzi e monumenti storici. Tra i vicoli pittoreschi di questa zona le sistemazioni riflettono la stessa eleganza: qui si trovano hotel di vario genere, tutti molto sontuosi e costosi. Un'alternativa più economica e in grado di coniugare comfort e lusso, sono gli appartamenti e le case vacanza. I nostri appartamenti offrono ambienti spaziosi e ricercati, dotati di ogni genere di servizio, tra cui cucina, lavatrice, un ottimo collegamento Wi-Fi. E con un grande vantaggio: potete prenotare una delle nostre case vacanza a Roma senza nemmeno muovervi da casa! È sufficiente consultare il nostro catalogo online e scegliere con un click uno dei nostri appartamenti vicino a Piazza di Spagna. Esistono anche altre alternative, tra cui monolocali, B&B, pensioni, residence, alberghi e ostelli, perciò non vi sarà difficile trovare una sistemazione a Roma: dovete solo scegliere la soluzione che più soddisfa le vostre esigenze e i vostri gusti.

Luoghi da visitare vicino alla Scalinata di Piazza di Spagna

Come avrete notato, vale sicuramente la pena visitare questa parte di Roma, ma se volete immergervi appieno nella bellezza di questi luoghi prenotate una casa vacanza vicino alla Scalinata di Piazza di Spagna. Consultate la nostra selezione di appartamenti con vista panoramica sugli splendidi monumenti e sulla maestosa architettura di questa zona e affrettatevi a prenotare!

Come arrivare alla Scalinata di Piazza di Spagna

L'aeroporto Leonardo da Vinci (Roma-Fiumicino) dista 32 km dalla stazione Termini. Gli autobus effettuano un servizio di trasporto regolare e il viaggio fino alla stazione dura circa 30 minuti; da qui potete proseguire in taxi o prendere l'autobus n.62 fino a Piazza di Spagna. In alternativa potete prendere la metro e scendere alla stazione Spagna.

Segui le nostre offerte speciali
Luoghi da visitare