Appartamenti area della Notre-Dame

#OnlyBefrom più di 20.000 destinazioni

66 Appartamenti trovati
ordina per:
Prezzo
Distanza al centro
Dimensioni
Popolarità
Valutazione
Camere

Commenti recenti

Le nostre appartamenti Notre-Dame, Parigi, Francia hanno una valutazione di 4 circa 5 basato su 42 opinioni. Prenota il tuo appartament a partire da US$91/notte

Appartamenti vicino a Notre Dame: alloggi nella parte migliore di Parigi

Parigi è il sogno di molti viaggiatori. È una città dall'immagine romantica che deriva dalla sua realtà attuale e dalla sua storia. Con la sua bella Senna, le sue strade di ciottoli, i suoi antichi edifici e le sue pittoresche caffetterie, questa città è l'ideale per i romantici. È visitata ogni anno da oltre 40 milioni di turisti, il che la rende la destinazione turistica più popolare al mondo. Ma non è solo per costante e costante afflusso di turisti provenienti da tutto il mondo a renderla peculiare: si tratta anche di un’importante capitale finanziaria, dell'arte, della moda, degli spettacoli, della gastronomia, dell'istruzione e della cultura in generale. Mentre la Torre Eiffel è il suo simbolo inconfondibile, esiste una costruzione storica che potrebbe essere descritta come una delle più iconiche della "Città dei Lumi". È la splendida cattedrale di Notre Dame. Insieme all'Arco di Trionfo, il Pantheon, l'Arco della Défense e il Louvre fa parte dei punti obbligatori per chiunque visiti la città.

Questa grande cattedrale cattolica fu costruita in stile gotico tra il 1163 ed il 1345. Il suo nome, in francese, significa letteralmente "la Madonna", in quanto è dedicato alla Vergine Maria. Si trova in un'area della città chiamata "Isla de la Cité" ed è circondata dalla Senna. La cattedrale, punto centrale nel cuore di Parigi e simbolo del cattolicesimo, è stata spesso al centro della storia della città. Durante la Rivoluzione Francese, ad esempio, varie sue parti sono andate distrutte e alcuni dei suoi tesori sono stati rubati. Qualche anno dopo, Napoleone Bonaparte si autoincoronò lui stesso come imperatore proprio in questa cattedrale.

Oltre alla sua importanza storica e monumentale, Notre Dame è famosa nella cultura popolare grazie al celebre personaggio di Quasimodo, che aveva il compito di suonare le campane e che si innamora della zingara Esmeralda. Personaggio creato da Victor Hugo nel suo romanzo Notre Dame del 1931. Con il film d’animazione di Disney, la sua architettura, le sue torri, le sue statue e le sue campane sono entrate definitivamente nell'immaginario popolare del mondo intero. La cattedrale di Notre Dame è un must, e si trova anche in una posizione centrale in questa splendida città: affittare un appartamento nelle sue vicinanze è una scelta altamente raccomandabile.

Appartamenti vicino a Notre Dame - Cosa visitare vicino a Notre Dame

Alloggi vicino a Notre Dame

La zona in cui si trova la cattedrale di Notre Dame è una delle più pittoresche di tutta Parigi. Per la sua posizione così centrale, da lì è possibile accedere a piedi o con i mezzi pubblici alla maggior parte delle attrazioni più importanti di questa città. Parigi, come abbiamo detto prima, riceve un numero di turisti senza pari: 40 milioni all'anno. Questo è un record mondiale, poiché nessun'altra città riceve questa quantità di turisti. Grazie a un tale flusso continuo di persone, a Parigi troverai un'offerta di alloggio più che varia. Ci sono hotel a uno, due, tre, quattro e cinque stelle, oltre a numerosi ostelli per i giovani che preferiscono pagare di meno e sono disponibili a condividere la stanza e il resto degli spazi con altri viaggiatori. Se preferisci gestire i tuoi spazi e i tuoi tempi in totale comfort, ti consigliamo di affittare un appartamento vicino a Notre Dame. Negli hotel e negli ostelli troverete non solo spazi condivisi, ma molte restrizioni di orari (ad iniziare, ad esempio, con la colazione). Nel tuo appartamento con cucina completamente attrezzata potrai cucinare a tuo piacimento nel momento più adatto a te. Inoltre, avrai una privacy assoluta e sarai in grado di gestire tutto a tuo piacimento. Ad Only-apartments abbiamo appartamenti distribuiti in tutta Parigi per tutti i gusti e prezzi: monolocali per una o due persone o appartamenti più grandi, con una o più stanze, nel caso in cui si viaggi in gruppo o in famiglia. Visita il nostro catalogo per scegliere quello più adatto ai tuoi desideri, alle tue esigenze e al tuo budget

Cosa visitare vicino a Notre Dame

Come arrivare a Notre Dame

La cattedrale si trova in un punto molto centrale della città, rendendo facile arrivarci a piedi da molti posti. Se preferisci prendere i mezzi pubblici, le fermate della metropolitana e del treno più vicine sono Hôtel de Ville, St-Michel e Cluny-La-Sorbonne. Se vuoi viaggiare in autobus, quelli che ti lasceranno vicino alla cattedrale sono le linee 24, 25, 27 e 96. La chiesa apre tutti i giorni e l'ingresso è gratuito. Devi pagare solo se vuoi accedere alle torri o se vuoi fare una visita guidata.

Segui le nostre offerte speciali
Luoghi da visitare