Appartamenti area della Museumsinsel

#OnlyBefrom più di 20.000 destinazioni

7 Appartamenti trovati
ordina per:
Prezzo
Distanza al centro
Dimensioni
Popolarità
Valutazione
Camere

Commenti recenti

Le nostre appartamenti Museumsinsel, Berlino, Germania hanno una valutazione di 4.2 circa 5 basato su 211 opinioni. Prenota il tuo appartament a partire da US$102/notte

Appartamenti vicino al Museumsinsel di Berlino: la scelta ideale per gli amanti della cultura

Per gli amanti dell’arte, della cultura e della storia in generale, a Berlino c’è un paradiso che si chiama “Museumsinsel”. Significa letteralmente ¨Isola dei Musei¨, ed indica un’isola nel centro del quartiere Mitte della capitale tedesca, dove si trova uno dei complessi museistici più famosi al mondo. Se vuoi perderti per giornate intere tra le stanze di queste perle dell’architettura e del patrimonio storico, godendo di una vista unica sul fiume Spree, non puoi perderti il Museumsinsel. A metà del XIX secolo il re Federico Guglielmo IV di Prussia decise di dedicare all’arte e alla scienza questa zona centrale della capitale tedesca, che prima era un’area residenziale. Da allora vari musei si sono stabiliti in questa pittoresca parte della città, ospitati in edifici impressionanti. A parte questo, il Museumsinsel comprende il parco Lustgarten e la Cattedrale di Berlino, oltre ad essere adiacente all’incredibile Palazzo della Repubblica. Architettura antica nel Museo Pergamon, reperti archeologici nel Neues Museum, oggetti greci e romani nell’Altes Museum, quadri fino al 1800 nel Bode Museum e dipinti del XIX secolo nell’Alte Nationalgalerie: la varietà delle opere d’arte, reperti storici ed elementi architettonici da ammirare in questa zona della città è infinita. Per questa ragione l’Unesco nel 1999 ha dichiarato il Museumsinsel Patrimonio mondiale dell’Umanità.

Appartamenti vicino al Museumsinsel di Berlino - Musei nel Museumsinsel di Berlino

Alloggi vicino al Museumsinsel di Berlino

Berlino è una città grande, cosmopolita, attiva e varia. E questo vale sia per gli amanti della sua vivace vita notturna che per gli appassionati di storia contemporanea interessati al muro di Berlino e alla Guerra Fredda. Con circa tre milioni e mezzo di abitanti, è innegabile che Berlino abbia vita propria. In più, grazie a la sua intensa vita finanziaria e politica, alle sue attrazioni turistiche, festival, punti di interesse storico e alla sua grande offerta culturale, milioni di turisti la visitano ogni anno. Si tratta di una capitale che offre ogni tipo di attività e paesaggio. Ed un’ampia gamma di alloggi: alberghi moderni per giovani desiderosi di vivere l’esperienza della festa no-stop, hotel classici e lussuosi che rappresentano la tradizione e la storia della città, e poi B&B familiari per chi cerca qualcosa di più tranquillo e a buon prezzo. Nei dintorni del Museumsinsel disponiamo di una grande varietà di appartamenti equipaggiati e di tutte le dimensioni, per darti la possibilità di scegliere quello che più si adatta alle tue necessità e budget. Godendo della comodità di un posto tutto tuo da dove poter vivere al massimo la tua visita ai migliori musei tedeschi, con totale autonomia di orari, pace, intimità o qualsiasi altra cosa cerchi a Berlino.

Musei nel Museumsinsel di Berlino

Come arrivare al Museumsinsel

L’“Isola dei musei” si trova nel centro di Berlino, quindi è facilissimo arrivarci. Berlino è una città con un ottimo sistema di trasporto pubblico, con una grande varietà di bus, tram, treni e metro, oltre ai classici mezzi turistici. Dagli aeroporti principali di Berlino è facile usare i trasporti pubblici. Dal Tegel si impiega una quarantina di minuti, con un bus che parte ogni sei minuti circa: devi scendere a Spandauer Straße/Marienkirche e da lì camminare cinque minuti. Dall’aeroporto Schönefeld dovrai prendere il tram S9 fino ad Alexanderplatz e poi camminare 10 minuti. Dalla stazione centrale dei treni puoi prendere sia il bus (linea 147) che il tram (linee S3, S5, S7 y S9) o la metro (linea M5).

Segui le nostre offerte speciali
Luoghi da visitare