Appartamenti area della Musée du Louvre

#OnlyBefrom più di 20.000 destinazioni

234 Appartamenti trovati
ordina per:
Prezzo
Distanza al centro
Dimensioni
Popolarità
Valutazione
Camere

Commenti recenti

Le nostre appartamenti Musée du Louvre, Parigi, Francia hanno una valutazione di 3.9 circa 5 basato su 101 opinioni. Prenota il tuo appartament a partire da US$83/notte

Appartamenti vicino al Museo del Louvre: Case Vacanza in Centro

Appartamenti vicino al Museo del Louvre - Luoghi da visitare accanto al Museo del Louvre

Il Louvre è il museo più celebre al mondo e sorge a pochi passi dagli incantevoli ponti che attraversano la Senna, accanto al Giardino delle Tuileries. Fu costruito nel 1793, agli inizi dell'Illuminismo, per custodire le opere d'arte che non appartenevano né alla famiglia reale né al clero, permettendo così a tutti di ammirarle. Segnò una svolta nella storia dei musei: le collezioni private furono esposte al pubblico per la prima volta, anche se il Louvre divenne proprietà del governo francese solo dopo 55 anni. Il museo si trova nel primo arrondissement, nel cuore di Parigi.

Nel XII secolo, durante il regno di Re Filippo Augusto, serviva da fortezza; nel XVI secolo venne trasformato in un palazzo. Occupa un'area di 40 ettari e vanta oltre 60 mila mq di sale espositive. Il Louvre rimase collegato al Palazzo delle Tuileries fino a quando, nel 1870, quest'ultimo venne distrutto durante le rivolte della Comune di Parigi. Al suo posto oggi si estende un enorme parco.

La storia del Louvre è stata influenzata dagli eventi succedutisi sulla scena nazionale e internazionale. Nel 1799, durante la Rivoluzione Francese, la collezione del museo si arricchì di nuove opere di proprietà della famiglia reale. Il dipinto più famoso dell'epoca è “La Libertà che Guida il Popolo” di Eugène Delacroix, visibile ancora oggi al Louvre.

Durante la Seconda Guerra Mondiale il museo dovette proteggere le opere più importanti dai saccheggi e dai bombardamenti. Circa 3.690 tra dipinti e sculture furono caricati su 37 convogli e trasferiti in un luogo sicuro nell'agosto del 1939. Tra queste opere c'erano la “Mona Lisa” di Leonardo da Vinci e la “Venere di Milo”, che furono sostituite con delle copie in gesso. Durante l'occupazione una divisione nazista confiscò alcuni oggetti e opere d'arte ebraica e prese possesso di tre sale espositive del Louvre, impedendo l'accesso ai dipendenti del museo. I visitatori possono rivivere queste vicende attraverso gli scatti della mostra intitolata “Il Louvre durante la Guerra - Fotografie 1938-1947”.

Alcuni aneddoti e vicende storiche sono state raccontate anche attraverso alcuni film, tra cui “Francofonia” del regista russo Aleksandre Sukorov, elogiato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2014. La trama narra dell'amicizia insolita tra il direttore artistico del Louvre, Jacques Jaujard e l'ufficiale nazista Franziskus Wolff Metternich; grandi amanti dell'arte, i due si alleano per proteggere le opere del museo. Il film fu girato nei corridoi del Louvre.

Case vacanza vicino al Museo del Louvre:

Il Louvre è il l'attrazione più visitata del primo arrondissement di Parigi e sorge accanto a degli autentici gioielli architettonici francesi: tra questi c'è il Giardino delle Tuileries e la stazione della metro Louvre-Rivoli, considerata la più bella della città. In questa zona, le migliori sistemazioni si trovano nelle immediate vicinanze del Museo del Louvre e comprendono hotel di ogni tipo, dalle grandi strutture eleganti ai piccoli alberghi contemporanei. In ogni caso tenete presente che si tratta di hotel piuttosto costosi. Se non volete rinunciare ad eleganza e stile, prenotate uno dei nostri appartamenti vicino al Louvre e a pochi passi dalle stazioni metro e dai musei. Potete scegliere lo stile che più vi si addice: romantico, classico, moderno o all'avanguardia. Tutti vantano ambienti spaziosi e luminosi e sono dotati di ogni comfort, compreso il Wi-Fi. In molte case vacanza sono ammessi gli animali e la posizione tranquilla garantisce il giusto relax anche ai vostri amici a quattro zampe. Per chi cerca una soluzione essenziale sono disponibili monolocali e B&B, la scelta giusta per chi vuole esplorare la città al meglio anche in pochi giorni. Sono facili da raggiungere dalle altre zone e offrono numerosi servizi, tra cui il Wi-Fi. Poco più distante dal Louvre (ma sempre nello stesso arrondissement) ci sono ostelli e guesthouse che consentono ai turisti di alloggiare in una zona esclusiva a prezzi modici. Per maggiori informazioni date un'occhiata al nostro catalogo di case vacanza e appartamenti vicino al Museo del Louvre e prenotate l'appartamento dei vostri sogni.

Luoghi da visitare accanto al Museo del Louvre

Prenotando uno dei nostri appartamenti vicino al Louvre potrete catapultarvi in questo mondo dell'arte, della cultura e del glamour senza alleggerire troppo il portafoglio. Non potete trovare di meglio: vi basta un click per prenotare uno dei nostri appartamenti, garantendovi così una posizione privilegiata e la migliore qualità a prezzi imbattibili.

Come arrivare al Museo del Louvre

L'aeroporto Charles de Gaulle-Paris dista 25 km dal Museo del Louvre. L'autobus n.350 vi porterà fino alla stazione metro Gare de l’Est, da dove potrete prendere un taxi o la linea 7 della metro fino alla stazione Palais Royal Musée du Louvre. I taxi non hanno tariffe fisse e il prezzo potrebbe aumentare nelle ore di punta; vengono applicati supplementi per i bagagli.

Segui le nostre offerte speciali
Luoghi da visitare