Appartamenti area della Las Ramblas

#OnlyBefrom più di 20.000 destinazioni

42 Appartamenti trovati
ordina per:
Prezzo
Distanza al centro
Dimensioni
Popolarità
Valutazione
Camere

Commenti recenti

Le nostre appartamenti Las Ramblas, Barcellona, Spagna hanno una valutazione di 4.1 circa 5 basato su 121 opinioni. Prenota il tuo appartament a partire da US$63/notte

Appartamenti vicino a Las Ramblas: Case Vacanza in Centro

Las Ramblas si snoda per 1,2 km nel cuore di Barcellona. Ha svolto un ruolo importante nella storia della città: qui sono passati presidenti, poeti, artisti e giocatori di calcio, oltre a tanti sognatori che si sono "cullati" nell'atmosfera magica di questo luogo. Il nome ha origini arabe e significa “arenile” e benché si tratti di un unico lungo viale che da Plaza de Cataluña arriva quasi fino al Mediterraneo, ci si riferisce ad esso con il nome plurale Ramblas e non Rambla. In origine era un corso d'acqua che costeggiava le mura medievali della città e lungo il suo percorso sorgevano quattro porte di accesso: Trentaclaus, Boquería, Santa Ana e Portaferrissa. Nel XIX secolo le mura furono demolite e Las Ramblas divenne un lungo viale che assume un nome diverso a seconda dell'area: la parte superiore del viale si chiama Rambla de los Canaletes, alla quale seguono la Rambla de los Estudios, la Rambla de las Flores e Rambla de los Capuchinos; il viale termina con la Rambla de Santa Mónica.

In ogni tratto del viale sorgono numerosi appartamenti turistici: cosa state aspettando? Questo viale affascinante aspetta solo voi! Scegliete la zona che più vi piace e affrettatevi a prenotare: non ve ne pentirete.

Appartamenti vicino a Las Ramblas

Le varie zone della Ramblas

Rambla de los Canaletes prende il nome dalla Fontana di Canaletes, un'antica sorgente che riforniva di acqua le zone di Ramblas e Raval. Si trova accanto a Plaza Cataluña ed è un luogo molto importante della città: qui vengono festeggiate le vittorie della squadra di calcio FC Barcelona. Sulla fontana c'è una targa che recita: “Chiunque beva l'acqua della Fontana di Canaletes si innamorerà di Barcellona e dovunque andrà farà sempre ritorno”. Perciò non dimenticate di bere l'acqua della fontana! Questa zona è molto vivace e piena di negozi: il luogo ideale per piacevoli passeggiate in ogni periodo dell'anno.

La Rambla de los Estudios o Rambla de Los Pájaros (estudios significa “studio” e pájaros significa “uccello”) deve il nome al fatto che in passato l'università e il mercato dei volatili si trovavano qui vicino. A pochi passi c'è il Quartiere Gotico, ricco di botteghe d'artigianato ed edifici del XVIII secolo.

La Rambla de las Flores è un luogo in cui vale la pena fermarsi per curiosare tra le bancarelle di fiori e piante. Lo splendido mercato La Boquería si trova a pochi passi.

La Rambla de Los Capuchinos Il nome e l'inebriante profumo che pervade ogni angolo del viale ci ricorda che questo è il paradiso degli amanti del caffè. È conosciuta anche come La Rambla del Centro e vanta una serie numerosa di attrazioni culturali, oltre ad eccellenti ristoranti di cucina mediterranea.

La Rambla de Santa Mónica termina all'incrocio con Passeig de Colom, un bellissimo viale ornato di palme su cui domina il famoso Mirador de Colom, un monumento dedicato a Cristoforo Colombo da cui si gode un'eccezionale vista panoramica. È il luogo ideale per passeggiare, gustarsi un pranzo o un vermut, mentre ci si lascia accarezzare dalla piacevole brezza marina. Questa zona è molto vivace: qui si trova il Museo di Storia della Catalogna e il quartiere Barceloneta.

Case Vacanza vicino a Las Ramblas

A Las Ramblas si respira un'atmosfera senza tempo, modernità e tradizione si amalgamano dando vita ad un luogo emozionante, in cui arte e cultura catturano il cuore dei visitatori. Al tempo stesso offre una vasta selezione di sistemazioni, dagli hotel di lusso con i loro ambienti raffinati, alle guesthouse tradizionali. Sono presenti anche ostelli economici per i giovani, situati accanto ai locali notturni. Per chi preferisce avere un po' di indipendenza ci sono appartamenti, B&B, case vacanza e monolocali ultra accessoriati. La maggior parte degli appartamenti sorgono a pochi passi dai principali luoghi di interesse e riflettono lo stile e l'atmosfera della città.

Luoghi da visitare a Las Ramblas

Gli appartamenti vicino a Las Ramblas sono molto richiesti perciò è consigliabile prenotare in anticipo.

Come raggiungere Las Ramblas

L'aeroporto El Prat dista 15,3 km da Plaza de Cataluña. Con l'Aerobus si raggiunge Plaza Cataluña in 30 minuti, traffico permettendo. Il servizio è attivo 365 giorni all'anno e le corse partono ogni cinque minuti. Il biglietto costa €5.90 ed è acquistabile online. Se avete molti bagagli è consigliabile optare per un taxi; i prezzi delle corse sono modici. Se preferite muovervi in totale libertà noleggiate un'auto in aeroporto.

Segui le nostre offerte speciali
Luoghi da visitare