Appartamenti area della Checkpoint Charlie

#OnlyBefrom più di 20.000 destinazioni

9 Appartamenti trovati
ordina per:
Prezzo
Distanza al centro
Dimensioni
Popolarità
Valutazione
Camere

Appartamenti vicino al Muro di Berlino (Checkpoint Charlie): visitare la Berlino storica

Se sei un appassionato di storia contemporanea e ti interessa in modo particolare tutto ciò che riguarda la Guerra Fredda, devi conoscere il famoso “Checkpoint Charlie” che ha marcato il confine tra Berlino Ovest da Berlino Est fino al 1989. “Checkpoint Charlie” o “Checkpoint C” è il nome del punto di accesso più emblematico alle due aree della città.

Dalla costruzione del Muro di Berlino nel 1961, e con lo sviluppo delle tensioni tra paesi occidentali e blocco sovietico, il Checkpoint Charlie è diventato il simbolo di quell’epoca e della spaccatura della capitale tedesca. Dopo la fine della Guerra Fredda e la caduta del Muro di Berlino, è diventato un’attrazione turistica. La gabbiotto del posto di guardia ora si trova nel Museo degli Alleati, a Berlin-Zehlendorf. La linea dove un tempo si trovava il muro che separava le due Germanie adesso è disegnata sulla strada.

Con la conclusione della Seconda Guerra Mondiale e il consolidamento della Guerra Fredda, la grande quantità di giovani professionisti che emigravano verso occidente divenne un grande problema per il blocco sovietico. Uno delle principali ragioni della costruzione del Muro di Berlino fu proprio la necessità di evitare che la gente abbandonasse il paese comunista. Si mantennero, tuttavia, alcuni punti di transizione con postazioni di controllo, come il Checkpoint Charlie all’incrocio tra via Friedrichstraße, Zimmerstraße, Mauerstraße e il quartiere Friedrichstadt. Per la sua visibilità e importanza, questo passo di frontiera tra il mondo capitalista e quello comunista appare in vari film e libri di spionaggio.

Appartamenti vicino al Muro di Berlino - Cosa visitare vicino al Muro di Berlino

Alloggi vicino al Muro di Berlino

Berlino è certamente una delle città più vivaci d’Europa. E offre attività per ogni tipo di pubblico. C’è chi sceglie di visitarla per l’arte, chi è spinto dall’amore per la storia, o per la vita notturna, per i suoi spazi verdi, per l’attività politica, per i grandi eventi e molto di più. Grazie al fatto di essere stata il punto di divisione più noto tra il mondo sovietico e quello occidentale durante la Guerra Fredda, Berlino è particolarmente importante per gli appassionati di storia contemporanea.

Essendo una città molto turistica, a Berlino l’offerta di alloggi è estremamente varia: alberghi moderni per giovani che vogliono uscire la sera, hotel di lusso a cinque stelle, B&B familiari e non solo. E tuttavia, il modo migliore per vivere Berlino a modo tuo, senza dipendere dagli orari di altre persone né dover condividere lo spazio, è affittare un appartamento.

In Only-apartments troverai una grande offerta di appartamenti, monolocali e case nel quartiere del Checkpoint Charlie. Dal tuo appartamento potrai fare passeggiate attraverso l’ex zona sovietica della città, oltre a visitare tutto ciò che riguarda il Muro di Berlino e la sua caduta. Dal tuo appartamento potrai assaporare la vera vita tedesca, con l’intimità e la comodità che il tuo viaggio merita.

Cosa visitare vicino al Muro di Berlino

Il passo di frontiera Checkpoint Charlie è interessantissimo, ma se vuoi sapere di più sulla Guerra Fredda e su come ha inciso nella storia tedesca, ci sono anche altri posti da visitare.

Come arrivare al Muro di Berlino

Dalla stazione centrale di Berlino puoi prendere il bus M41 e poi camminare per 10 minuti, o puoi prendere il tram RE2 fino alla stazione di Friedrichstraße e poi la U6 in direzione Tempelhof fino a Kochstraße, da dove dovrai camminare meno di 100 metri.

Dall’aeroporto Tegel devi prendere il bus TXL e scendere a Unter den Linden/Friedrichstr, poi camminare una decina di minuti.

Da Schönefeld prendi il RE7 fino alla stazione di Friedrichstraße e poi l’U6 in direzione Tempelhof fino a Kochstraße, da dove dovrai camminare meno di un centinaio di metri.

Segui le nostre offerte speciali
Luoghi da visitare