Appartamenti area della Chain Bridge

#OnlyBefrom più di 20.000 destinazioni

5 Appartamenti trovati
ordina per:
Prezzo
Distanza al centro
Dimensioni
Popolarità
Valutazione
Camere

Commenti recenti

Le nostre appartamenti Chain Bridge, Budapest, Ungheria hanno una valutazione di 4.4 circa 5 basato su 68 opinioni. Prenota il tuo appartament a partire da US$55/notte

Appartamenti vicino al Ponte delle Catene: l’alloggio perfetto per te a Budapest

Un viaggio nell’Europa dell’Est non può tralasciare la capitale ungherese: la misteriosa Budapest. Con tante attrazioni turistiche e punti di interesse storico, ti sarà difficile scegliere in quale quartiere alloggiare in questa città attraversata dal Danubio. Ma noi abbiamo un consiglio per te! Cerca un appartamento vicino all’ineguagliabile Ponte delle Catene, il “Széchenyi lánchíd”. Se esiste un elemento architettonico capace di simbolizzare l’unione tra l’antica città di Buda e quella di Pest, è proprio questo ponte. Tra tutti i ponti che cuciono le due parti della città, questo è probabilmente il più emblematico. Fu disegnato dall’ingegnere inglese William Tierney Clark, costruito nel Regno Unito dallo scozzese Adam Clark e spedito in Ungheria a pezzi, poi assemblati sul Danubio. Ha uno status molto speciale visto che si tratta del primo ponte permanente del paese edificato su questo fiume: risale al 1849. In realtà quello che vediamo oggi è una ricostruzione realizzata 100 anni dopo il suo originale, distrutto nella Seconda Guerra Mondiale dall’esercito nazista durante la sua fuga. Su questo ponte si godono alcune delle migliori viste della città, specialmente quando scende la notte e le perle architettoniche della città, come il castello di Buda, si accendono con alle spalle il telone di fondo della notte ungherese.

Appartamenti vicino al Ponte delle Catene - Cosa visitare vicino al Ponte delle Catene

Alloggi vicino al Ponte delle Catene

Il Ponte delle Catene si trova nel pieno centro della città: è il suo punto centrale e cuore pulsante. Ne consegue che intorno ad esso ci sia la più alta concentrazione di alloggi della città. Nell’area del Ponte delle Catene troverai hotel di lusso, alberghi economici, ostelli con dormitori per giovani viaggiatori, pensioni e bed & breakfast. Ma se vuoi davvero sentirti parte della vita di Budapest e approfittare al massimo della tua visita, ti consigliamo di affittare un appartamento. Disponiamo di monolocali, appartamenti con cucina completamente equipaggiata, balcone e non solo. In Only-apartments troverai l’alloggio che meglio risponde ai tuoi desideri. Fortunatamente Budapest è una città molto economica ed i prezzi che troverai qui non sono paragonabili a quelli di altre città più care. Approfittane per concederti un viaggio alla grande, in un appartamento ammobiliato e spazioso, dove avrai la privacy e l’indipendenza che non potresti mai avere in un albergo o in un ostello. Fai colazione all’ora che vuoi, evita di dover condividere lo spazio e non preoccuparti di proteggere i tuoi bagagli.

Cosa visitare vicino al Ponte delle Catene

Troverai posti incredibili da visitare in entrambi i lati del fiume. Ad una delle sue estremità (sul lato dell’antica Pest) il ponte arriva alla piazza Széchenyi, dove si trovano anche il Palazzo Gresham e l’Accademia Ungherese delle Scienze. Sul lato opposto (nell’antica Buda) si arriva alla piazza Adam Clark, alla Pietra Chilometro Zero e alla funivia della Collina del Castello, che porta al castello di Buda.

Come arrivare al Ponte delle Catene

Il Ponte delle Catene è un punto davvero centrale della città, quindi è facilissimo arrivarci da qualsiasi zona e con diversi mezzi di trasporto. Dall’Aeroporto Internazionale di Budapest Ferenc Liszt, che serve la capitale ungherese, si può arrivare prendendo il bus 100E in direzione Deák Ferenc tér M e scendere all’ultima fermata. Da lì bisogna camminare una decina di minuti, il bus 16 o un taxi. Il viaggio dura in tutto 45 minuti circa. Dalla stazione centrale dei treni Budapest-Keleti puoi prendere un taxi che ti lascerà davanti al Ponte delle Catene in meno di dieci minuti, oppure puoi prendere la metropolitana (linea M2) in direzione Déli pályaudvar M e scendere nella piazza Deák Ferenc, da dove si può prendere il bus 16 o camminare una decina di minuti. Il viaggio in metropolitana dura circa un quarto d’ora.

Segui le nostre offerte speciali
Luoghi da visitare