Appartamenti area della Budapest Opera House

#OnlyBefrom più di 20.000 destinazioni

65 Appartamenti trovati
ordina per:
Prezzo
Distanza al centro
Dimensioni
Popolarità
Valutazione
Camere

Commenti recenti

Le nostre appartamenti Budapest Opera House, Budapest, Ungheria hanno una valutazione di 4.2 circa 5 basato su 329 opinioni. Prenota il tuo appartament a partire da US$45/notte

Appartamenti vicino al Teatro dell'Opera di Budapest: Case Vacanza in Centro

Il Teatro dell'Opera di Budapest è l'espressione dell'amore per l'arte e la cultura del popolo ungherese. Per il suo fascino e la sua bellezza Budapest viene spesso chiamata “la Parigi dell'Est”. Il teatro fu inaugurato nel 1884 con una grandiosa cerimonia alla presenza dell'Imperatore Francesco Giuseppe I e di numerosi esponenti delle famiglie reali e aristocratiche europee. Per la sua architettura maestosa e i ricchi decori, il Teatro dell'Opera di Budapest divenne immediatamente uno dei teatri più belli d'Europa, arrivando ad eguagliare il rivale di Vienna. Anche l'acustica è definita da molti perfetta e ha reso questo luogo il più amato tra gli appassionati ed esperti di musica classica. Uno dei suoi direttori artistici fu Gustav Mahler, grande direttore d'orchestra e compositore austriaco; persino il celebre pianista ed etnomusicologo Béla Bartók si esibì in questo luogo.

Il Teatro dell'Opera sorge nell'area Pest di Budapest, in Andrássy Avenue, 2. Questo grande viale è costellato di eleganti dimore e palazzi immersi in splendidi giardini, che nel 1880 ospitavano famiglie borghesi e aristocratiche. All'epoca, proprio come oggi, la stagione dell'opera iniziava in aprile ed era il principale evento sociale, attirando in città i migliori cantanti e musicisti d'Europa. Per le famiglie di Budapest era l'occasione per ostentare le proprie ricchezze: gli abiti venivano realizzati dai migliori stilisti del tempo ed erano impreziositi di dettagli dorati, perle, gemme e gioielli.

Miklos Ybl progettò l'edificio a forma di ferro di cavallo, con una capienza di 2.400 spettatori. Ybl era l'architetto più apprezzato e famoso dell'epoca e realizzò la maggior parte dei palazzi di Andrássy Avenue. Il fiore all'occhiello del teatro è lo splendido stile neo-rinascimentale, con una sontuosa volta interamente dipinta e illuminata in maniera sensazionale. Il suo capolavoro architettonico è rimasto intatto nel corso del tempo, nonostante i tragici avvenimenti politici che hanno colpito l'Ungheria nel XX secolo.

Oggi il quartiere in cui si trova il Teatro dell'Opera è diventato il paradiso dei milionari, degli stilisti di lusso e dei più celebri marchi internazionali che qui hanno stabilito il proprio quartier generale. Nelle vetrine delle boutique che fiancheggiano il più bel viale dell'Est Europa si vedono le collezioni di Luis Vuitton, Roberto Cavalli, Gucci, Burberry e tanti altri.

Affitto di appartamenti turistici vicino a Teatro dell'Opera di Budapest

Case Vacanza vicino al Teatro dell'Opera di Budapest

Passeggiare nei dintorni del Teatro dell'Opera di Budapest è come fare un tuffo nel grandioso passato della città, ma il romantico fiume Danubio, situato nelle vicinanze, dona un tocco di contemporaneità a questa zona. Tra i maestosi edifici sorgono le più eleganti sistemazioni della città: ci sono hotel di lusso, alberghi leggermente più economici e persino strutture dedicate a chi viaggia con gli animali. Essendo una zona esclusiva è difficile trovare hotel a basso costo, ma esistono alternative simili a prezzi più convenienti: appartamenti spaziosi e luminosi che uniscono lo stile neoclassico ad arredi contemporanei e sono dotati di comfort e servizi moderni, come il Wi-fi. Nella maggior parte di queste case vacanza sono ammessi gli animali domestici. Monolocali e B&B sono ideali per i giovani che cercano una soluzione minimalista ed economica, ma dotata di ogni genere di comfort, come il Wi-fi, un angolo cottura e una lavatrice. Se invece preferite sistemazioni come ostelli o pensioni dovete spostarvi un po' da questa zona. Consultate il nostro sito web e approfittate delle offerte speciali per le case vacanza vicino al Teatro dell'Opera di Budapest: trasformate il vostro sogno in realtà!

Luoghi da visitare accanto al Teatro dell'Opera di Budapest

Scoprite le nostre offerte speciali e prenotate uno dei nostri appartamenti vicino al Teatro dell'Opera di Budapest. Tutte le case vacanza sono dotate di ogni genere di comfort e ubicate vicino a negozi, ristoranti, bar, zoo e terme. La parte migliore sono i prezzi davvero imbattibili: difficilmente troverete una casa vacanze a Budapest a tariffe migliori!

Come raggiungere la zona del Teatro dell'Opera di Budapest

L'aeroporto Budapest – Ferihegy dista 25 km, circa 30 minuti, traffico permettendo, dal centro di Budapest. Per raggiungere il Teatro dell'Opera di Budapest, prendete l'autobus 200E, che ferma alla stazione Kobanya-Kispest, da dove potete proseguire in taxi o sulla linea 3 fino alla stazione Déak Ferenc tér, per poi continuare sulla linea 1 fino alla stazione Opera. I biglietti non si fanno a bordo dell'autobus 200E, bensì in una delle macchinette automatiche situate vicino all'uscita del terminal. In alternativa potete prendere un taxi dall'aeroporto oppure noleggiare un'auto per esplorare la città in totale libertà.

Segui le nostre offerte speciali
Luoghi da visitare