Ultimi commenti

Famiglia

Marc (francia)
[9,2]

AL RIO MARIN

- Excellente situation au pied du Pont delli scalzi, l'un des 4 ponts qui enjambent le Grand Canal, idéal pour rayonner sur Venise pendant nos 4 jours. - Notre séjour étant fin décembre et avec nos enfants, nous avons apprécié la qualité du chauffage central. - L'appartement était propre et confortable, la personne qui est vneue nous accueillir très sympa.

Famiglia

Labrosse (francia)
[7,9]

SOHO VENICE

Locatiion in the city very good near St Marco

Giovane coppia

Jon (spagna)
[8,8]

CA GIANNA

Apartamento completo y agradable. Propietario muy atento. Bien situado.

Famiglia

michel Sergent-Audet (belgio)
[9,1]

BOCCA DI PIAZZA

Excellent location, just at 100m from the Saint-Marc square. Contact person really very kind and helpful

Giovane coppia

Marcos Larrosa (uruguay)
[8,6]

CASA SERENA

Good treat, good apartment. I would go back to it if I'm back in Venice.

Famiglia

Jan Hussmann (germania)
[8,2]

SAN LORENZO

Netter Vermieter, gute Lage
I nostri appartamenti a Venezia hanno un punteggio di 9,1 su 10 basato su 1453 opinioni. Prenota il tuo appartamento a partire da 1/notte

SUNNY VENICE

Zona: - San Marco

SUNNY VENICE

Appartamento

6x - 2 Camere - 83 m²

13

[8.3]

Da / per notte

108,00

CAMPIELLO ZEN FRARI

Zona: - San Polo

CAMPIELLO ZEN FRARI

Appartamento

4x - 1 Camere - 50 m²

83

[9.4]

Da / per notte

100,00

CASA GOLDONI

Zona: - San Marco

CASA GOLDONI

Appartamento

4x - 1 Camere - 70 m²

5

[9.5]

Da / per notte

140,00

CA' SOFIA

Zona: - Santa Croce

CA' SOFIA

Appartamento

2x - 1 Camere - 45 m²

49

[9.6]

Da / per notte

90,00

MAGIC VENICE

Zona: - San Marco

MAGIC VENICE

Appartamento

3x - 1 Camere - 46 m²

4

[8.8]

Da / per notte

125,00

Vedere i 489 appartamenti a Venezia

Appartamenti a Venezia – I migliori alloggi per le vostre vacanze

Fate un salto indietro nel tempo fra i sinuosi canali e gli stretti vicoli di Venezia, lasciatevi avvolgere dai profumi delle deliziose pasticcerie, gironzolate tra i negozietti che vendono le caratteristiche maschere finemente elaborate e gustate le deliziose specialità italiane nell'atmosfera intima dei bar locali.

La città sprigiona un fascino raffinato, trasportandoci indietro nel tempo fino ai giorni dell'élite aristocratica e dell'artigianato d'eccellenza. Se desiderate respirare l'atmosfera dell'epoca fate un giro in gondola attraverso la complessa rete di canali, ammirando la sofisticata architettura e il retaggio culturale che caratterizzano la città. Qualsiasi sia la storia che vogliate rivivere, abbiamo un' ampia selezione di appartamenti a Venezia in grado di soddisfare le vostre esigenze: sia che siate alla ricerca di appartamenti spaziosi con vista sui canali, sia che desideriate appartamenti per affitti brevi nelle vie acciottolate della città vecchia, o che invece preferiate appartamenti di lusso con panorama sulla regale architettura della città, abbiamo tutto ciò che serve per regalarvi una vacanza da sogno.Cercate fra la nostra selezione di appartamenti a Venezia l'alloggio perfetto per il vostro soggiorno!

[Vedi altri]

Ponti e Basiliche- Luoghi da visitare a Venezia

  • Piazza San Marco – La principale piazza di Venezia è il centro fiorente di un'architettura raffinata, bar di lusso e di numerosi luoghi in cui sedersi ad osservare il via vai di gente che affolla la piazza.
  • Basilica di San Marco – Situata in Piazza San Marco, questo meraviglioso esempio di design veneziano, è un must tra i turisti. Rappresenta il monumento simbolo della città con le sue preziose volte adornate in foglia d'oro e le imponenti vetrate decorate.
  • Canal Grande – É il principale canale che attraversa la città e collega le maggiori attrazioni turistiche.
  • Palazzo Ducale – Maestoso capolavoro rappresentativo dell'arte gotica veneziana, il Palazzo Ducale si affaccia su Canal Grande, regalando ai turisti un panorama suggestivo e mozzafiato.
  • Ponte di Rialto – Il ponte più antico di Venezia attraversa il Canal Grande tracciando il confine tra i quartieri di San Marco e San Polo, con uno stile unico in grado di catturare lo sguardo dei turisti.
  • Teatro La Fenice – Gli amanti della cultura non possono perdersi il teatro, sede dell'opera, che oltre ad essere un fiore all'occhiello del mondo artistico italiano ricopre un ruolo di rilievo nella storia della lirica europea.
  • San Giorgio Maggiore – Situata a sud della laguna di Venezia, San Giorgio Maggiore è un'isola indipendente che vanta una raffinata architettura ed una rete complessa di vivaci e caratteristici vicoli.
  • Gallerie dell’Accademia – Collocato sulla sponda meridionale del Canal Grande, questo museo d'arte classica ospita una vasta collezione di opere risalenti al periodo antecedente il diciannovesimo secolo, realizzate da artisti italiani e stranieri.
  • Murano Burano Un'esplosione di bellissime case variopinte, Murano è un complesso di isole collegate tra loro attraverso un elaborato sistema di ponti.
  • Scuola Grande di San Rocco – Situata nel cuore della città, è un grandioso esempio di architettura veneziana che dà sfoggio di un design maestoso e ricercati elementi decorativi.
  • Dorsoduro – Uno dei sei sestieri di Venezia, in questo complesso di isolotti, tra cui si annoverano anche l'isola di Guidecca e l'isola Sacca Fisola, si trova il punto più alto e panoramico della città.
  • Santa Maria della Salute – Conosciuta semplicemente come La Salute, questa chiesa Romana Cattolica vanta un'architettura imponente ed un' altezza impressionante.
  • Santa Maria Gloriosa dei Frari – Denominata solitamente come Frari, è un'altra chiesa di Venezia rappresentativa del design sfarzoso e regale di cui la città abbonda.
  • Ponte dei Sospiri – Un altro dei ponti più famosi di Venezia, il Ponte dei Sospiri è costruito interamente in bianca pietra calcarea e offre un panorama suggestivo sui canali.
  • Museo Correr – Situato nei regali dintorni di Piazza San Marco, questo museo civico custodisce una vasta selezione di opere d'arte classica e reperti storici.

Date un'occhiata alla nostra selezione di monolocali e appartamenti per trovare gli appartamenti più convenienti disponibili in tutta Venezia, molti dei quali ubicati nelle zone turistiche elencate in precedenza.

Artigianato d'eccellenza a Venezia

Oltre alle principali attrazioni turistiche, Venezia offre molte opportunità per vivere delle esperienze uniche ed irripetibili: potete prendere parte ad un ballo in maschera in uno dei Palazzi della città ed anche imparare a cucinare con alcuni degli chef italiani più esperti. Anche gli appassionati di arte e cultura ritroveranno il loro habitat naturale grazie alle escursioni nelle vicine isole di Burano e Murano, dove potranno imparare l'arte della lavorazione del vetro e dei merletti.

Arrivare con stile a Venezia

Il principale aeroporto di Venezia è il Marco Polo, situato a 12 km dalla città, ma esiste anche un aeroporto più piccolo, il San Giuseppe, che dista 30 km e funge da scalo per molte compagnie low cost.

Entrambi gli aeroporti offrono ottimi collegamenti con il centro di Venezia, grazie ad un frequente ed efficiente servizio di autobus che permettono di raggiungere Mestre e la stazione degli autobus di Piazzale Roma. Inoltre, è disponibile un traghetto express dall'aeroporto di Marco Polo al cuore di Venezia. Essendo circondata dall'acqua, spesso i turisti raggiungono Venezia via nave grazie ai frequenti traghetti che salpano dai paesi limitrofi, tra cui la Grecia, la Croazia e la Slovenia.

Vaporetti e Gondole – In giro per Venezia

Venezia è una città unica anche per i pochi veicoli che la attraversano via terra/perché è praticamente una città senza auto. Il principale mezzo di trasporto a Venezia è il Vaporetto, o taxi su acqua, che attraversa abilmente i canali. Esistono numerose linee, tratte e fermate nella città che collegano i principali luoghi di interesse turistico e anche gli isolotti più distanti. Se volete vivere un'esperienza più tradizionale ed intima, è possibile fare un giro sulle classiche gondole, anche se sono leggermente più care degli altri mezzi di trasporto. Le principali attrazioni di Venezia si trovano a breve distanza una dall'altra, perciò è consigliabile muoversi a piedi, anche per conoscere meglio questa antica città e scoprire anche i suoi gioielli più nascosti.

Un giorno da Veneziani nelle zone meno conosciute

Visitare la città e conoscere i luoghi più frequentati dagli abitanti significa perdersi nel sinuoso labirinto di stradine, curiosando nelle botteghe di antiquariato e rilassandosi nell'atmosfera intima dei bar. Il martedì dirigetevi alle Quattro Fontane, dove ha luogo il mercato cittadino in cui potete trovare di tutto, dai prodotti alimentari tipici fino ai vestiti, scarpe e oggettistica per la casa; passeggiate attraverso i quartieri meno conosciuti come Canneregio e Castello dove i bambini giocano nei parchi e gli anziani si aggiornano sul gossip; visitate il Mercato di Rialto al mattino presto, prima che la folla si accalchi per acquistare pesce e verdura freschi.

Se volete vivere come un vero veneziano, prenotate uno dei nostri eleganti appartamenti, situati nelle zone meno note e più autentiche della città.

Iscriviti alla nostra newsletter

Il punteggio di Only-apartments

Trustpilot

Seguici su Facebook

Non hai ancora un alloggio per il tuo prossimo viaggio? Sicuramente tra tutte le nostre offerte troverai quella che fa al caso tuo! Inoltre, con il nostro motore di ricerca, sarà ancora più facile!
Sfrutta al massimo la tua proprietà registrandola nel nostro sito internet: devi solo compilare una scheda, inserire qualche foto, una breve descrizione e un prezzo competitivo.