Guida Londra

Kensington Palace a Londra

Londra //Monumenti
Kensington Palace a Londra

In vacanza a Londra possiamo visitare moltissimi edifici emblematici della città, i suoi numerosi e ricchi musei, parchi dove passeggiare e passare piacevoli momenti di relax con un pic nik o una siesta. Oltre a Buckingham Palace, la famiglia reale inglese possiede molti edifici in città, parzialmente aperti al pubblico: uno di questi è il Kensington Palace.

 

Il Kensington Palace si trova nel lussuoso quartiere di Chelsea, di fianco ai bellissimi giardini di Kensington. Il palazzo è stato una residenza reale sin dal XVIII secolo ed è lì dove nacque la regina Vittoria. Non esiste miglior modo per toccare con mano come vivono i reali britannici che visitare il palazzo perché, anche se alcune parti sono chiuse al pubblico, la maggior parte sono aperte e si possono visitare.

 

Il palazzo è stato a suo tempo anche la residenza della principessa del Galles, Diana, oltre che di molti altri membri dei reali britannici. Non è quindi solo un vecchio edificio reale, ma ancora oggi giorno diversi reali vi abitano, come il principe Enrico. Oltre al palazzo è possibile visitare in zona i giardini di  Kensington, una splendida zona verde.

 

Quindi cosa aspetti? Affitta uno degli appartamenti a Londra e visita il Kensington Place. Ti consigliamo di acquistare i biglietti di ingresso su Internet onde evitare le file chilometriche che si formano fuori dalla biglietteria de palazzo. La primavera a Londra è spettacolare!

 

 

Puoi lasciare una risposta , oppure trackback dal tuo sito .

Lascia un Commento

*