Guida Berlino

Gemäldegalerie

Berlino //Musei
Gemäldegalerie

La Galleria di Dipinti,in tedesco Gemäldegalerie, è un museo di Berlino che possiede una delle collezioni d´arte europea che va dal XIII fino al XVIII secolo più importanti al mondo ed è per questo che milioni di turisti la visitano ogni anno.

Il museo espone opere di artisti famosissimi e che furono importantissimi nel loro tempo come ad esempio Tiziano, Raffaello Sanzio, Lucas Cranach, Alberto Durero, Caravaggio, Rembrandt o Pablo Rubens. Il museo venne inaugurato nel 1830 e venne poi ricostruito nel 1998.

La galleria cerca di dare la maggiore importanza possibile ad ogni opera che espone, perciò sono presenti poche opere in ogni stanza, divise per periodo o stile. Le più importanti sono quelle di Rembrandt e la Madonna di Raffaello.

Nella sezione dove vengono presentati i dipinti del Rinascimento si possono ammirare ad esempio "Amor Vincit Omnia" di Caravaggio ,che si trova accanto all´opera di Giovanni Balione che si chiama "Amor sagrado frente al Amor profano".



 

Se ami i dipinti degli artisti che vanno dal XIII fino al XVIII secolo, affitta appartamenti a Berlino e vai a visitare la Gemäldegalerie. Puedes alquilar apartamentos en Berlin.

Puoi lasciare una risposta , oppure trackback dal tuo sito .

Lascia un Commento

*