La Muralla

Zona: - Centro

La Muralla

Appartamento

4x - 1 Camere - 40 m²

[0.0]

Da / per notte

54

ZZ SAMPLE SIMPLE property with KIGO

Zona: - Barri Vell

ZZ SAMPLE SIMPLE property with KIGO

Appartamento

4x - 2 Camere - 10 m²

[0.0]

Da / per notte

101

ZZ SAMPLE MULTI-PROPERTY

Zona: - Barri Vell

ZZ SAMPLE MULTI-PROPERTY

Aparthotel

[0.0]

Da / per notte

1

ZZ SAMPLE SIMPLE property with ICAL

Zona: - Barri Vell

ZZ SAMPLE SIMPLE property with ICAL

Appartamento

2x - 0 Camere - 10 m²

[0.0]

Da / per notte

5.001

Vedere i appartamenti a Girona

Appartamenti a Girona – Alloggi Economici ed Eleganti

Girona è il cuore pulsante della Catalogna e fa da cornice a un quadro ricco di storia. Caratterizzata da dimore antiche, chiese dalle tipiche guglie e viali un po’ abbandonati, questa città offre un viaggio nel passato. Cinta da antiche mura fortificate, ospita il quartiere ebraico meglio conservato della Catalogna, mentre il fiume Onyar scorre, tracciando il perimetro della città, costellata di quartieri residenziali variopinti.

Girona vanta una serie di musei e caratteristiche botteghe artigianali, ma è molto rinomata per la sua scena gastronomica in forte ascesa. Nella città potete trovare una vasta selezione di ristoranti tipici che offrono alcune delle migliori specialità tradizionali spagnole di tutto il paese.

Le stradine acciottolate offrono la cornice ideale per rilassarsi gustando un piatto di tapas con un bicchiere di vino. Per immergervi completamente nel paesaggio storico e nella prelibata scena gastronomica della città, la soluzione migliore è quella di alloggiare nei nostri appartamenti a Girona. Abbiamo un'accurata selezione di appartamenti eleganti disseminati in tutta la città e a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche.

Musei e Monasteri Medievali – Luoghi da visitare a Girona

  • Museo del Cinema – Situato nel cuore di Girona, il museo del Cinema è dedicato al mondo del cinema e della tv.
  • Sant Pere de Rodes – In passato questo antico edificio moresco era un monastero benedettino. Oggi è un monumento storico dall'aspetto rustico che sorveglia la città.
  • Onyar – Questo fiume attraversa Girona; le sue sponde sono costellate da case dai toni pastello.
  • Museo D'Arte di Girona – Collocato all'interno di un maestoso edificio in stile romano, questo museo custodisce le opere di artisti di fama internazionale ed eccellenze locali.
  • Cattedrale di Girona – Uno dei luoghi simbolo della città, la cattedrale di Girona è la chiesa della diocesi romano-cattolica di Girona.
  • Sant Pere de Galligants – Un'abbazia dei Benedettini risalente al 1857. Oggi ospita il Museo di Archeologia della Catalogna.
  • Lago di Banyoles – Questo lago naturale prende il nome dall'omonima città limitrofa. Offre uno scorcio sul meraviglioso scenario naturale della Catalogna.
  • Monastero di San Daniele, Girona – Un complesso religioso che domina il cuore di Girona dal lontano XI secolo.

Scoprite Girona e la sua affascinante storia visitando le principali attrazioni della città. Grazie alla posizione centrale dei nostri appartamenti a Girona raggiungere i luoghi storici e scoprire questa affascinante città sarà un gioco da ragazzi!

Modi alternativi di esplorare la cultura di Girona

Girona brulica di attività culturali, ma c'è un modo per conoscere la vera essenza della città: esplorare alcuni luoghi stravaganti ed insoliti.

I Castell ricoprono un ruolo importante nella cultura della Catalogna, poiché conservano e tramandano un'antica tradizione. In sostanza, i Castell altro non sono che delle Torri Umane realizzate da gruppi di adulti e bambini che salgono l’uno sull'altro cercando di arrivare sempre più in altro. Se volete saperne di più potete diventare castellani per un giorno! Nella città ci sono tantissimi luoghi in cui potete conoscere e provare in prima persona questa forma d'arte.

Se cercate qualcosa di più storico e meno dinamico, visitate il rifugio sotterraneo anti-raid. Forse non è il modo più tradizionale di scoprire Girona, ma vi permetterà di ripercorrere il periodo della Guerra Civile Spagnola, epoca in cui venne costruito questo rifugio.

Gaudì è il più celebre architetto della Catalogna, ma questa regione vanta anche altri talenti. Tra questi c'è l'architetto Raphael Maso, che nel XX secolo fu l'autore di alcuni capolavori architettonici della Catalogna. A Girona si trova la residenza di Maso, dove potete curiosare tra i mobili progettati dallo stesso Maso e godere del bellissimo panorama sul fiume Onyar.

Girona è anche il paradiso delle buone forchette. Il gelato è di gran voga: in città ci sono infatti una serie di gelaterie di ottimo livello. Rocambolesc è considerata la migliore. Gestita da Jordi Roca, vanta una grande varietà di gusti deliziosi serviti in una coppetta. Potrete così gustare il gelato durante una passeggiata.

Se invece preferite le birre, niente paura! Girona pullula di birrerie tradizionali. La più famosa di queste è Moska, in cui è possibile conoscere il processo di produzione della birra e degustare alcune delle squisite birre locali.

Arrivare a Girona – Il trasporto pubblico fuori e dentro la città

Raggiungere Girona è molto semplice, poiché è ben collegata alle principali città della Catalogna. Se arrivate in aereo, ci sono due opzioni. Girona ha un proprio aeroporto, situato vicino al centro. Non dovrete fare altro che prendere un autobus o un treno dal terminal per raggiungere la città. In alternativa potete prendere un taxi che vi porterà direttamente a destinazione.

Un'altra opzione è quella di raggiungere Girona dall'aeroporto di Barcellona. Quest'ultima dista solo un'ora circa da Girona, il tragitto è quindi breve. Dall'aeroporto potete prendere un treno per il centro di Barcellona e poi, dalla stazione centrale Sants, prendere un treno per Girona.

Una volta giunti a Girona probabilmente non sarà necessario utilizzare i mezzi pubblici. I nostri appartamenti a Girona sono situati in un'ottima posizione centrale. Il modo migliore per esplorare la città è passeggiando. Le principali attrazioni si trovano a pochi passi l'una dall'altra e potrete perciò passeggiare attraverso il labirinto di stradine medievali, fare una sosta in gelateria, al bar e nelle botteghe di artigiani.

Se volete esplorare la bellissima campagna che circonda Girona ci sono tante linee di autobus che permettono di raggiungere le principali destinazioni. Essi offrono un bellissimo tragitto panoramico e un servizio economico e rapido per esplorare la Catalogna.

È disponibile anche un servizio ferroviario che collega Girona ad altre città della Catalogna, nonché le località marittime lungo la Costa Brava.

Iscriviti alla nostra newsletter

Il punteggio di Only-apartments

Trustpilot

Seguici su Facebook

Non hai ancora un alloggio per il tuo prossimo viaggio? Sicuramente tra tutte le nostre offerte troverai quella che fa al caso tuo! Inoltre, con il nostro motore di ricerca, sarà ancora più facile!
Sfrutta al massimo la tua proprietà registrandola nel nostro sito internet: devi solo compilare una scheda, inserire qualche foto, una breve descrizione e un prezzo competitivo.